SALUTE e MEDICINA
Articolo

Il caldo estivo non ti fa dormire? riposati con l’aiuto di nilaxia

18/07/12

Come ogni anno l’estate esplode all’improvviso e tra luglio e agosto ci ritroviamo a soffrire temperature elevate e livelli di umidità alle stelle. L’afa che ci attanaglia di giorno non accenna a diminuire neanche la notte, e rende difficile riposare adeguatamente.

Sudiamo, boccheggiamo rigirandoci nel letto, senza riuscire a prendere sonno. L’insonnia è uno dei disturbi più frequenti dovuti alle alte temperature e inevitabilmente si ripercuote sulle ore diurne. Il naturale sonno notturno è indispensabile per il ristoro fisico e psichico dell'organismo e la mancanza di riposo mina il benessere dell'organismo provocando ansia, irritabilità e nervosismo, oltre a difficoltà di concentrazione e nello svolgimento delle normali attività.

Come fare, dunque, a contrastare il gran caldo e garantirsi il meritato riposo? Innanzitutto è bene consumare pasti leggeri e semplici prima di coricarsi: frutta fresca, carboidrati e verdure sono piatti ideali per conciliare il sonno. Vanno invece accuratamente evitate bevande alcoliche e/o stimolanti come caffè e thè.

Tra le conseguenze del caldo che impediscono di riposare serenamente c’è l’eccessiva sudorazione: per favorire la termoregolazione è utile una doccia tiepida prima di andare a dormire e fare in modo che la stanza da letto sia il più fresca possibile, servendosi di condizionatori, ventilatori o tenendo durante il giorno le serrande abbassate per preservarla dal caldo.

Insomma è bene prendere tutti gli accorgimenti che permettano di arrivare in uno stato disteso all’ora della buonanotte.

Per questo anche l’assunzione di prodotti naturali in grado di favorire il fisiologico stato di riposo, indispensabile per il ristoro dell'organismo, può rivelarsi una scelta vincente. Nilaxia, risponde a tale esigenza, essendo un prodotto a base di estratti secchi di valeriana, biancospino, passiflora ed escolzia, formulati appositamente in compresse multistrato a rilascio differenziato, per favorire un’azione sinergica e complementare dei suoi componenti in modo da consentire un più facile addormentamento e un prolungamento del sonno fisiologico notturno.

Se la calura estiva sconvolge le tue giornate, fai in modo che almeno la notte trascorra serena e riposante. Con Nilaxia dormire diventa naturale e il tuo fisico rigenerato potrà affrontare meglio una nuova, calda, giornata.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barbara Ferrini
Responsabile account:
Barbara Ferrini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere