“Il cerchio rosso” in libreria da oggi il romanzo d’esordio di Paola Caravona
Un romanzo sulla tenacia, per sperare in un domani migliore
L’autrice propone il cammino di una donna verso una vita migliore. Traumatizzata dalla morte violenta della madre Silva si astrae dalla vita affettiva e decide di proseguire il lavoro materno: la spogliarellista in un locale. Trova nella danza la forza di continuare a vivere finché, a ventiquattro anni, decide di fidarsi di un uomo conosciuto in precedenza, Blanco, e prova a cambiare vita. Si trasferisce dal Perù all’Argentina dove a causa di una serie di miscomprensioni la vicenda sembra precipitare: sarà la sua integrità morale a salvarla dalle grinfie dell’aguzzino e a farla scappare in Spagna dove finalmente, grazie alla danza (che è il fil rouge di questo romanzo) potrà rappacificarsi con sé stessa e con quello che rimane della sua famiglia, trovando anche l’amore.
Paola Caravona, bergamasca, in età adulta diviene lettrice accanita e vorace di qualsiasi genere letterario, è così preda di un’improvvisa e smisurata energia che le permette di realizzare la scommessa di passare dall’altra parte, per cimentarsi con entusiasmo nello scrivere sul serio.
ISBN 978 88 99067 43 4
Brossura fresata
124 pagine
13,90€
Leucotea - Narrativa
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere