AZIENDALI

Il fuori salone 2022 by Martini interiors

08/07/22 Nazionale

Con rinnovato entusiasmo e grande successo di pubblico si conclude l’edizione 2022 di Salone del Mobile e Fuori Salone. Tante le installazioni e le iniziative innovative a favore della rinascita, del green e della sostenibilità tra le quali spicca sicuramente Dedifferent un evento fuori dagli schemi e fuori dall’ordinario.

Martini InteriorsOrganizzato nella storica villa Brasavola de Massa, nel cuore di Verona, l’evento ha celebrato la creatività in tutte le sue forme, fungendo da palcoscenico per la presentazione di Essenza Supernatural e Beth, le due nuove cucine firmate Martini Interiors.
Da oltre 55 anni, il brand veronese esprime a livello internazionale il genio degli interior designer e il talento dei maestri artigiani locali rendendo tangibili le idee più innovative. Le cucine e i total home Martini Interiors, completamente personalizzabili, rappresentano così la concretizzazione di passione e costante ricerca negli ambiti dello stile, della funzionalità e della sostenibilità.

In un mercato dell’arredamento sempre più industriale e standardizzato, siamo contro il pensiero omologato. Crediamo nell’unicità delle persone e nel fatto che l’arredamento debba adattarsi a loro, non il contrario. Crediamo nella vita che si sorseggia piano, che si scopre con calma nel benessere vero e profondo, non nella frenesia delle metropoli. Crediamo nel “fatto bene, a mano” e non nel ritmo battente e incessante delle macchine.
Roberto Guiotto
Responsabile Commerciale Martini Interiors

L’evento Fuori Salone firmato Martini Interiors si distingue scegliendo di valorizzare l’essenza stessa del design in uno dei più storici e apprezzati Distretti del Mobile a livello nazionale, Verona. L’omaggio alla città scaligera non si limita però alla lavorazione del legno ma abbraccia tutta la sua tradizione e cultura.
Dedifferent ha trasportato i presenti in un’atmosfera d’altri tempi, un garden party unico nel suo genere immerso nell’atmosfera di uno dei giardini più belli del centro storico di Verona. Una food and wine experience d’eccellenza e di eccellenze con piatti gourmet a passaggio abbinati a vini del territorio, passando per il un corner di gelati artigianali dello storico brand La Romana a quello della degustazione di caffè.

A fare da trade d’union tra l’esterno e l’interno l’intensità e la profondità delle note dei sax in un susseguirsi di performance artistiche e teatrali che hanno reso omaggio, grazie alla compagnia Casa Shakespeare, all’autore inglese che ha reso celebre Verona nel mondo.

Villa Brasavola de Massa si è trasformata così in una scenografia vibrante di emozioni offrendo ai presenti la possibilità di sperimentare in prima persona l’unicità e la funzionalità delle composizioni Martini Interiors. Una feeling and tactile experience per allestimenti da vivere dall’interno, toccando con mano i materiali che li compongono e immaginando la propria casa ideale grazie alle personalizzazioni rese visibili e tangibili dalla nuova materioteca presente in showroom.

Dopo l’anteprima all’evento DeWine, in concomitanza con Vinitaly 2022, le nuove cucine Martini Interiors sono state presentate ufficialmente con Dedifferent, evento che attesta come il brand veronese sappia connettersi in modo unico alle manifestazioni di livello internazionale dimostrando tutta l’eleganza e la forza dei suoi prodotti, del suo artigianato e del suo territorio.

Photo credits: Martini Interiors
Terzomillennium
Barbara Bruno (Press Office)