PRODOTTI
Comunicato Stampa

Il giocattolo in legno e bambu’ diventa fashion

05/06/13

Hape, in collaborazione con Salamanca Design (div. Design Kids), presenta uno stand originale a PITTI BIMBO dove il gioco si traveste (trasforma, contamina) di fashion

Milano, 4 giugno 2013 – Hape International, azienda tedesca leader a livello mondiale per i suoi giocattoli ecosostenibili, farà sognare grandi e piccoli con il proprio stand a PITTI BIMBO, che si svolgerà a Firenze dal 27 al 29 giugno.

Hape, con il suo focus sul giocattolo ecosostenibile, è per tutti coloro che vogliono sognare e far star bene i propri figli.

“Il gioco che Hape interpreta – spiega Alberto Petruzzelli, Direttore di Hape Italia - accompagna il bambino durante la giornata, sempre, anche quando la mamma pensa a comprare un capo nuovo. Hape con la sua essenza nel gioco attira e fa sognare mamme e bambini, anche quando si fa altro come passeggiare in centro o tra negozi. La presenza di Hape a PITTI BIMBO conferma l’unicità dei nostri giocattoli, pensati per bambini e per famiglie, che mettono la qualità e la creatività al primo posto, anche nelle attività ludiche legate al mondo fashion”.

Presente per la la prima volta a PITTI BIMBO, lo stand di Hape sarà basato su un progetto elaborato dalla designer Lucy Salamanca, che ha realizzato un concept e un corner che fonde il mondo del giocattolo con quello della moda in uno scenario ludico e onirico, diventando un punto di attrazione per bambini e famiglie.

“Il progetto mette in relazione le attività quotidiane del bambino – sottolinea la designer Lucy Salamanca dello studio Salamanca design & Co. - con la trasversalità del suo agire creativo sempre alla ricerca di nuovi stimoli e competenze da affinare attraverso il gioco. Il nuovo corner – liberamente ispirato alla fiaba di Richard Walker “il fagiolo magico” – rappresenta la capacità del bambino di sperimentare attraverso le sue attività e nel contempo di fantasticare: una scala unisce infatti il terreno del gioco ecologico di Hape con quello del sogno rappresentato dalle nuvolette in cima alla scala. La scala è anche il simbolo della crescita e del divenire grandi continuando a sognare”.

Hape, presente con una sede milanese sul mercato italiano da poco più di un anno, è una realta in forte espansione nel segmento giocattolo di fascia alta e medio alta, comunque caratterizzata da sostenibilità ambientale e sociale...

Oggi Hape promuove in modo costante il concetto “Rethink. Reduce. Reuse. Recycle.” Hape è stata, inoltre, la prima azienda al mondo a creare una linea completa di giocattoli in bambù. Inoltre l’azienda sostiene con propri fondi una foresta di bambù nei presso dell’Ufficio Progettazione e Design di Zheijang.

Durante Pitti Bimbo, Hape propone in particolare i seguenti prodotti:

- Centro Spaziale Discovery
- Casa Bambù con pannello solare
- Circuito di biglie musicale ‘Music Motion’
- Cagnolino multi pose
- Banco delle Palline e Xylofono
- Collezione di articoli in tessuto e bambole

E molti molti altri. ...

Per informazioni:
www.hapetoys.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FLAVIANA FACCHINI RELAZIONI PUBBLICHE
Responsabile account:
Flaviana Facchini (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere