Il ministro Gelmini svela le materie della seconda prova di maturità: fischio d’inizio per il recupero materie degli studenti
Il ministro rende note le materie per la seconda prova dell'esame di maturità. Da oggi al 23 giugno una maratona di recupero materie.
Il ministero ha già rese note le materie per la seconda prova scritta dell’esame di maturità. Non facile il compito dei maturandi del classico, che dovranno cimentarsi col latino. Ma c’è ancora tempo per studiare da oggi fino al 23 giugno, e magari cercare di riempire le lacune più clamorose con l’aiuto di un istituto per il recupero materie (come per esempio Grandi Scuole).
Per quello che riguarda i licei, ecco l’elenco completo delle materie: “matematica” per lo scientifico; “latino” per il classico; “pedagogia” per il pedagogico; “lingua straniera” per il linguistico; “disegno geometrico, prospettiva e architettura” per l’artistico. Gli studenti di ragioneria dovranno cimentarsi con “economia aziendale”, quelli di geometria con una prova in “costruzioni” e i ragazzi della scuola alberghiera con “alimenti e alimentazione”.
Poco più di un trimestre separa gli studenti da questa difficile prova, che spaventa soprattutto quelli che si trovano in difficoltà nella materia in questione (magari con un debito alle spalle). Non tutto è perduto però. A parte l’ovvio impegno necessario a conseguire la laurea, ci sono altre possibilità: una è avvalersi dal sostegno dell’istituto Grandi Scuole, una scelta garantita dal successo di migliaia di studenti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere