SOCIETA

Il ruolo delicato dell’avvocato nel Diritto di Famiglia

04/09/17

Nel caso di separazioni o divorzi, la maggior parte dei clienti prova delusione nel vedere il loro progetto di vita sgretolarsi davanti ai propri occhi e la principale preoccupazione rimangono i figli.

Le problematiche legali riguardanti la famiglia e la tutela dei minori costituiscono, nell’ambito del diritto civile, uno dei settori dove maggiormente si sviluppa l’attività degli avvocati.

Lo studio si occupa con estrema attenzione di tutte le questioni inerenti il diritto di famiglia: dalle separazioni alle mediazioni familiari, dai divorzi agli accordi per l’affidamento dei figli minori, dalle adozioni, anche in campo internazionale, alle nuove normative inerenti le unioni civili.

Uno degli elementi che maggiormente caratterizza il lavoro è l’attenzione e la delicatezza con cui gli avvocati dello studio legale seguono i propri clienti in tutte le fasi di ogni questione o problematica familiare da risolvere, comprendendo quanto la componente psicologica ed emotiva abbia un forte peso nelle dinamiche familiari, sia nel caso dell’assistenza al singolo cliente, che deve riappropriarsi di una nuova prospettiva di vita, sia nel caso della tutela di eventuali figli coinvolti.

Ad esempio, nel caso di separazioni o divorzi, la maggior parte dei clienti prova delusione nel vedere il loro progetto di vita sgretolarsi davanti ai propri occhi e la principale preoccupazione rimangono i figli.
Delusione e rabbia sono i sentimenti che prevalentemente emergono nelle fasi iniziali, con la paura di compromettere il rapporto di affetto genitore-figlio costruito negli anni.
Ed è qui che gli avvocati dello Studio Legale Rustichelli & Benedetti intervengono con la propria esperienza e professionalità, per far comprendere quale sia il vero obiettivo: la serenità dei figli coinvolti e la tutela dei loro diritti.

Studio Rustichelli & Benedetti: il tuo punto di riferimento legale per le problematiche familiari a Modena e Sassuolo.

ZataNet Web Agency
Diego Zanasi (Responsabile pubblicazioni)