VARIE

Il Sabato del Villaggio si sposta a San Paolo

02/04/11

Si chiama “Sabato del Villaggio” perché permette, ai soci Uisp iscritti ai corsi di nuoto, di poter nuotare e fare aquagym gratuitamente tutti i sabati presso la piscina del cosiddetto Villaggio Gescal.
Da sabato prossimo, 9 aprile, il “Sabato del Villaggio” traslocherà alla piscina di San Paolo, appena riaperta al pubblico dopo anni di chiusura per lavori di ristrutturazione. Il nuovo orario in cui gli “sguazzatori” Uisp potranno recarsi gratuitamente in vasca è 13.00 – 14.30. In questi novanta minuti, i soci Uisp potranno nuotare liberamente, oppure seguire una lezione di aquagym-aquafitness.
È opportuno ricordare che possono partecipare al “Sabato del Villaggio” solo le persone regolarmente iscritte ai corsi promossi dal Settore Nuoto Uisp. Per loro l’ingresso in vasca è gratuito. Per gli amici degli iscritti, ossia chi non prende parte alle iniziative del Settore Nuoto, serve un apposito biglietto rilasciato dalla Uisp che costa assai meno di un ingresso acqua tradizionale. “Il Sabato del Villaggio – ricorda Simona Filippini, responsabile del Settore Nuoto Uisp – è un’iniziativa che ci sta dando tante soddisfazioni. Ogni sabato si recava alla piscina Gescal una media di 50 persone. Abbiamo deciso di trasferire questa iniziativa a San Paolo per ridare visibilità all’impianto, rimasto chiuso per un decennio. Stiamo pensando di trasferire alle Gescal, invece, una nostra nuova iniziativa in fase di progettazione”.

Uisp Prato
Marco Lamoli (Ufficio comunicazione Uisp di Prato)