EDITORIA
Comunicato Stampa

Imparare ad amare: Consigli per l'uso

17/06/11

Cuore e Batticuore, percorso in lettura condivisa di titoli delle collane di Edizioni Psiconline dal 20 giugno. Primo appuntamento presso la Libreria Libernauta in via Teramo 27 a Pescara.

FRANCAVILLA A MARE. Un'estate per gli affari di cuore? Impara ad amare e difenderti dal sentimento sbagliato o dall'illusione del cuore in fiamme. Edizioni Psiconline organizza per te punti espositivi e incontri con gli autori sulle vicende di cuore, tra ombrellone e vita di ogni giorno, per approfondire contenuti, intuizioni ed esperienze sulla relazione di coppia.

Un sentiero, dal titolo, "Cuore e Batticuore", percorso in lettura condivisa di titoli delle collane di Edizioni Psiconline.

L'iniziativa parte il 20 giugno. Primo appuntamento presso la Libreria Libernauta in via Teramo 27 a Pescara. Percorriamolo in sintesi, anteprima di un'estate tutta da leggere, pronta per te su corner esclusivi di punti vendita, che via via la casa editrice allestirà. "Illusioni e realtà nella relazione di coppia" di Gianfranco Ravaglia, primo libro proposto, cerca di rispondere a interrogativi quali "Perché si passa così facilmente dall'innamoramento alla delusione?" o "Perché tanti affermano di voler costruire un rapporto solido e duraturo ma di fatto lo svuotano e lo distruggono?". Esce fuori, prima tra tante risposte, la considerazione che, spesso, semplicemente si cercano risposte a bisogni che non appartengono al presente ma al proprio passato e che non hanno potuto né soddisfare, né elaborare e superare. Pronti, così, i suggerimenti per superare lo stallo.

Poi c'è "L'Amore (im)perfetto" di Annalisa Balestrieri, che affronta la comune ricerca di un sentimento ideale, di una persona eccezionale, a cui decidiamo di attribuire poteri e qualità fuori dalla norma, affinché possa essere in grado di soddisfare le nostre aspettative. Il rischio è, poi, finire intrappolati nella dipendenza d'amore. Consigli mirati e semplici ti Collage_di_Picnik
aiuteranno a scansare il pericolo.

Non sei ancora soddisfatto? Passa a "C'era una volta la psicanalisi. L'epopea di Maria e Mario Rossi", di Piero Priorini, viaggio sintetico e incisivo nella psicologia del profondo, nel linguaggio dell'anima, attraverso storie di analisi, esposte con il linguaggio tipico della narrativa in codici linguistici che, alla fine, puntano a smuovere interrogativi fondamentali per l'autoanalisi. Come difernderti dal perverso narcisista, che ti fa innamorare e poi ti annulla la personalità, te lo suggerisce, con storie vere e ingredienti risolutivi "La manipolazione affettiva nella coppia.

Riconoscere ed affrontare il cattivo partner" di Pascale Chapaux-Morelli e Pascal Couderc, premiato con la prefazione della scrittrice Dacia Maraini. Cerchi una soluzione finale? Bene, è l'ora di correggere qualcosa nel tuo Dna, comprendendo come e perché sono nati i meccanismi dell'innamoramento, della seduzione e dell'incontro di destini.

E' il momento di leggere "L'amore ai tempi del genoma. Una prospettiva evoluzionistica" di Ludovico Verde e Stefano Iacone, e, tanto per iniziare, imparare a rispondere a perché, se le donne e gli uomini quando sono gelosi sono pericolosi, gli uomini lo sono molto di più, o a conoscere da vicino le donne e gli uomini che amano troppo e i loro perché.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Psiconline
Responsabile account:
Arianna Ciamarone (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere