VARIE
Comunicato Stampa

In cammino con Varvel

13/11/14

La storica PMI bolognese conferma il proprio supporto anche per la 31° edizione della tradizionale “Camminata 2 Mulini” di Anzola Emilia (BO), il 16 novembre, testimoniando la vicinanza al territorio in cui è ubicata

Torna, come ogni anno, l’atteso appuntamento di Lavino di Mezzo, frazione del comune di Anzola Emilia (BO), per la tradizionale “Camminata 2 Mulini”, la gara podistica entusiasma migliaia di partecipanti e giunta quest’anno alla sua trentunesima edizione.
Una festa dello sport che vede protagonista anche Varvel SpA, storica PMI bolognese specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di motoriduttori, riduttori e variatori meccanici di velocità. Anche per il 2014, infatti, l’impresa conferma il sodalizio con la polisportiva anzolese, offrendo il proprio contributo nella sponsorizzazione della manifestazione, prevista per domenica 16 novembre.
Con partenza alle ore 9:00 prenderà il via la camminata ludico motoria sulla distanza di 11,5 Km, quella alternativa di 7,5 Km e la mini camminata di 3,5 Km. Per i più allenati l’appuntamento al nastro di partenza è previsto per le 9:30, con la camminata competitiva di km 14,010 e a distanza di cinque minuti, l’avvio della mini-competitiva di categoria pulcini-esordienti, ragazzi, cadetti e allievi.
“Continuiamo con grande piacere a supportare l’iniziativa – afferma Francesco Berselli, Presidente di Varvel SpA – dal momento che crediamo, come azienda socialmente responsabile, che lo sport sia un ottimo momento di condivisione di valori e uno splendido mezzo di socializzazione. A maggior ragione, svolgendosi l’evento nel territorio in cui siamo ubicati, è per noi una motivazione ancora più forte e un piacere raddoppiato essere tra i sostenitori”.
“Non mancano, tra i partecipanti, anche nostri dipendenti, proprio perché in Varvel impresa non è solo un termine che individua un sito produttivo, ma anche un insieme di valori condivisi con la collettività ed il territorio in cui viviamo ed operiamo quotidianamente” – conferma Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel SpA.
Del resto, l’attenzione per il sociale è una delle caratteristiche di Varvel, testimoniata da numerose iniziative che spaziano dalle borse di studio alle decennali donazioni ad enti ed associazioni come ANT, Medici Senza Frontiere e Unicef, senza tralasciare gli interventi a sostegno di scuole, enti di formazione, ricercatori e studenti, con un occhio di riguardo al territorio in cui l’azienda è inserita, come in occasione del recente dell’allestimento di un pullmino attrezzato per il trasporto di anziani e diversamente abili del comprensorio di Crespellano (BO).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Borderline srl
Responsabile account:
Matteo Barboni (communication manager e pr)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere