In Svizzera CRIF acquisisce OFWI Teledata, parte di Axon Active Holding AG
CRIF - leader a livello globale nello sviluppo di sistemi di informazioni creditizie, supporto decisionale e analytics, attiva in Svizzera attraverso la società CRIF AG - annuncia oggi l’acquisizione di Orell Füssli Wirtschaftsinformationen AG (OFWI), conosciuta come “Teledata”, società di Axon Active Holding AG.
Fondata nel 1986 e prima società a sviluppare sistemi elettronici di informazioni provenienti dai Registri di Commercio, OFWI Teledata è leader in Svizzera nello sviluppo di servizi di informazioni commerciali e creditizie, in particolare per il settore bancario e finanziario. Inoltre, offre soluzioni dedicate per l’ottimizzazione dei processi decisionali e di credito.
Grazie a questa acquisizione, CRIF AG - uno dei principali fornitori di soluzioni per la gestione del rischio e per l’address management a supporto di imprese commerciali, utilities e società di e-commerce in Svizzera – potrà rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato locale attraverso una proposta di valore focalizzata sulle specifiche esigenze degli operatori del mercato finance.
“La collaborazione tra CRIF e OFWI Teledata permetterà ai nostri clienti di avere a disposizione nuove soluzioni a valore aggiunto e ci aiuterà a potenziare ulteriormente la nostra presenza sul mercato delle soluzioni a supporto del credito in Svizzera - spiega Carlo Gherardi, Presidente del Gruppo CRIF e Chairman di CRIF AG -. Con OFWI Teledata abbiamo in comune il forte impegno nello sviluppo di soluzioni altamente innovative, orientate alla soddisfazione e alla creazione di valore per i nostri clienti. Inoltre, grazie al posizionamento di OFWI Teledata come leader nel mercato delle informazioni commerciali e al patrimonio informativo di CRIF su privati e imprese, saremo in grado di offrire soluzioni ancora più efficaci e performanti per la gestione del rischio”.
“Il diventare parte del Gruppo CRIF permetterà all’azienda di focalizzarsi interamente sullo sviluppo delle competenze nella gestione del rischio di credito e di arricchire ulteriormente l’offerta di soluzioni e servizi innovativi in grado di creare concreto valore per il mercato - afferma Stefan Muff, Presidente di Axon Active Holding -. D’altro canto, Axon Active si dedicherà completamente al lancio e allo sviluppo internazionale di soluzioni di supporto decisionale per il marketing, basate su reti di dati intelligenti. Inoltre, CRIF AG diventerà il partner strategico di Axon in Svizzera.”