In uscita oggi per Edizioni Leucotea – Project il nuovo romanzo di Francesco Boer “Labirinto interiore”.
Una fiaba per adulti dove l’incanto non è il fuggire dalla verità, ma la ricerca di ricerca di una soluzione che il mondo non riesce a darci.
Attraverso il mondo del simbolismo l’autore racconta come il nostro tempo, concentrandosi sui beni materiali tralascia lo spirito creando di fatto una nuova patologia: la perdita dell’anima.
Il protagonista, attraverso un mondo onirico cercherà di conquistare nuovamente la sua anima, attraverso un processo non lineare e che lo porterà a trovare i vari pezzi e a ricostruirla come fosse un puzzle. Il disegno finale sarà la consapevolezza di sé e del mondo, divenendo di nuovo capaci di vedere non solo con gli occhi, ma con l’anima e riconoscere il grigio ed il male che ci circonda.
Francesco Boer è un collezionista di simboli e di antiche fantasie. Raccoglie immagini senza tempo e le infonde nei suoi libri: romanzi che in realtà sono saggi, oppure trattati che sotto sotto raccontano una storia. Cerca così di ricostruire il ponte fra la realtà e l’immaginazione, per ravvivare il mondo che ci circonda nel quotidiano.
Per maggiori informazioni visitate il suo sito www.f-boer.com.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere