EDITORIA
Comunicato Stampa

In uscita per Leucotea Bds Junior il nuovo romanzo di Alessandra Cerretti, “Il favoloso mondo di Iaia” Una storia sull’importanza di accetta

02/03/16

Iaia e le sue avventure vi aspettano Sabato 5 marzo presso la libreria Liberitutti a La Spezia!!

FotoUn mondo fatto di colori che, però, non si incontrano mai, tranne che della variopinta salopette di Iaia!
Non è mai stato un problema finché dei nuovi arrivati non decidono di dividere i bambini in squadre... Ogni colore una squadra, solo che Iaia i colori gli ha tutti, e per questo viene allontanata.

Da questo evento parte un viaggio, tanto interiore quanto reale, alla ricerca di un posto dove essere uguale agli altri. Incontrerà nuovi amici, ognuno diverso e ognuno altrettanto unico, tanto da spingerla a far ritorno a casa consapevole che le sue differenze son ciò che la rendono unica.


Alessandra Cerretti nasce a La Spezia nel ’65 dove vive con la sua famiglia. Laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa, è soprattutto mamma di due bambini, ormai ragazzi, dai quali ha avuto l’ispirazione di scrivere fiabe, favole e racconti per l’infanzia.
Oltre a scrivere per ragazzi, legge presso le librerie “Giunti” e “Liberitutti” della sua città settima-nalmente favole, racconti e filastrocche ai bimbi di ogni età, anche presso alcune scuole elementari e per LaAv (letture ad alta voce) associazione culturale di volontari a cui è diventata una associata e alla biblioteca Beghi per il progetto lettura “Nati per leggere” tramite AIDEA, associazione culturale senza scopo di lucro e ha partecipato all’iniziativa nazionale IOLEGGOPERCHE’. Per questa sua attività di lettura ora viene chiamata da tutti i bimbi “lettrice di fiabe”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Leucotea srl
Responsabile account:
Matteo Moraglia (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere