TURISMO
Comunicato Stampa

Inaugurata la SUITE ART STUDIO al Su Gologone Experience Hotel nel cuore della Sardegna

10/08/15

La nuova Suite Art Studio pensata per gli artisti nell’ex atelier della proprietaria, artista e collezionista Giovanna Palimodde

Oliena (Nu), 3 agosto 2015 – Arte ed eleganza, colori e ricami, mosaici e origami: l’Experience Hotel Su Gologone inaugura una nuova Suite: la Suite Art Studio.

Per anni rifugio creativo di Giovanna Palimodde, proprietaria dell’hotel, ma anche collezionlista d’arte e pittrice, la nuova Suite Art Studio è uno spazio che il Su Gologone vuole condiviere con ospiti-artisti, che amano creare, dipingere, scrivere o comporre poesie in un angolo di relax e di silenzio.

“Una nuova esperienza per vivere l’anima più intima dell’experience hotel Su Gologone – spiega Giovanna Palimodde, che cura in prima persona ogni dettaglio dell’hotel insieme a sua madre Pasqua. “L’arte è il fils rouge che accomuna le camere, tutte diverse, le une dalle altre, gli spazi comuni e le Botteghe d’arte, fino all’esplosione di colori della Suite Art Studio, dove pennelli, tele, colori, matite e fogli sono a disposizione”.

Nell’atelier sono a disposizione tele di varie dimensioni, colori e pennelli. Una porta scorrevole lo divide dall’ampia camera con letto in muratura, doccia, bagno con lavandino in pietra per pulire i pennelli, tv 40 pollici, lettore cd, ipad e free Wi-Fi. All’esterno una vasca da bagno matrimoniale e un salotto in muratura riparati da ampi teli colorati, la veranda con tavolo e sedie, un cortiletto con amaca, un roseto privato e una finestra tra la vegetazione affacciata sulla campagna di Oliena, per ispirare anche chi ama dipingere all’aperto.

Gli artisti possono anche decidere di organizzare un’esposizione temporanea all’aperto delle loro opere utilizzando i cavalletti da esterno a disposizione.

L’amore per le proprie origini e per l’autenticità di questa terra selvaggia, che si ritrovano in ogni angolo del Su Gologone, ispirano da sempre Giovanna Palimodde, creativa proprietaria, che dà voce al suo amore per il collezionismo e la pittura nelle botteghe d’arte del Su Gologone, dove tra tessuti, ceramiche, oggetti in legno e in ferro battuto, le abili mani di sapienti tessitrici e ingegnose artigiane creano manufatti, unici, spesso realizzati in esemplari limitati.

Fino a settembre, una sera alla settimana, nel Terrazzo dei Sogni gli ospiti si immergono nella magia di mondi lontani grazie ad incontri con astrofili che raccontano di stelle e pianeti, aiutati da telescopi e speciali telecamere. L’appuntamento inizia verso le 22.00 e il termine non è mai alla stessa ora: quando la visibilità lo consente, infatti, si arriva anche alle 3 del mattino!

Il bar Tablao da ques’estate di arricchisce di un privè nascosto tra i cactus, ideale per indulgere al tramonto di fronte al Monte Corrasi con un calice in mano accompagnato da spuntini salati rigorosamente del territorio.

www.sugologone.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FLAVIANA FACCHINI RELAZIONI PUBBLICHE
Responsabile account:
Flaviana Facchini (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere