SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Inaugurato a Milano lo studio GUASTALLAPILATES

16/01/11

Brindisi inaugurale per Gianluca Azzolini ed il nuovo studio GUASTALLAPILATES

Si è tenuta ieri a Milano, in una palazzina storica dell’elegante scenario di Piazzetta Guastalla, al civico numero 5 di Via della Guastalla, la serata inaugurale dello studio GUASTALLAPILATES.

Gianluca Azzolini, titolare del GUASTALLAPILATES ed istruttore certificato CovaTech Pilates, ha accolto i numerossissimi ospiti che hanno gremito lo studio, esprimendo gradimento ed apprezzamento per la cura dei dettegli e l’allestimento esclusivo dello studio. Curato dal “Compasso d’oro” Bruno Rainaldi, il centro fonde tecnica e professionalità con estetica e funzionalità.

“Sono felice della riuscita della serata e dell’entusiasmo espresso da coloro che sono intervenuti- ha dichiarato Gianluca Azzolini al termine della serata inaugurale, continuando- l’attenzione per l’individuo è per me prioritaria ed è per questa ragione che darò massimo rilievo alla qualità del tempo che sarà trascorso dagli utenti all’interno del mio studio”.

“GUASTALLAPILATES”, si trova a Milano, in Via della Guastalla n.5; ospita al suo interno un’attrezzatura moderna e completa.

Questi alcuni dei principali macchinari utilizzati nell’applicazione del Metodo Pilates, oltre a quelli usati per il Mat Work (lavoro a corpo libero):

REFORMER/CADILLAC
E’ una macchina doppia funzione che unisce le caratteristiche dell’Universal Reformer (U.R.) a quelle della Cadillac. L'Universal Reformer consente di eseguire esercizi in posizione prona, supina, eretta, seduta e in ginocchio, garantendo un lavoro dinamico ed il coinvolgimento di tutti i gruppi muscolari. La Cadillac dalla particolare forma di un letto a baldacchino, permette un lavoro intenso e di tipo statico e coinvolge tutti i gruppi muscolari in modo segmentario. Tre attrezzi particolari integrano e potenziano la Cadillac: il Trapeze, la Rolling Back Bar e la Tower.

CHAIR
Si tratta di una poltroncina dotata di resistenze che permette l’esecuzione di esercizi in
posizione eretta, seduta, supina e prona per rafforzare gradualmente tutta la muscolatura.

STEP BARREL
E’ uno strumento utilizzato per migliorare la mobilità della colonna vertebrale in flessione ed in estensione, lavorando allo stesso tempo sulla tonificazione di braccia, gambe e glutei. Si tratta di un attrezzo di legno da porre a terra, imbottito e a forma di “esse”.



MAGIC CIRCLE
Dal diametro di circa 40 cm, il Magic Circe, è un cerchio di metallo con impugnature laterali utilizzato sia negli esercizi di Mat Work che in quelli con il Reformer. Incrementa la difficoltà di esecuzione e permette un allenamento differenziato per livelli e capacità sia delle braccia, sia delle gambe, consentendo la tonificazione di diversi gruppi muscolari.


Per ulteriori informazioni:
GUASTALLAPILATES
Via della Guastalla, 5 - 20122 Milano MI
Tel: +39 02 92807043
Fax: +39 02 92807043
E-mail: info@guastallapilates.it
 Web-site: www.guastallapilates.it
 Web-site: www.guastallapilates.com


Ufficio Stampa:
EDDA MIGLIORI COMMUNICATION
Edda Migliori
Tel: +39. 349.55.82.985
E-mail: edda.migliori@gmail.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EDDA MIGLIORI COMMUNICATION
Responsabile account:
Edda Migliori (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere