SOCIETA

INCLUSIVE RAID CASSINO ADVENTURE evento del 14 ottobre ore 09:30

Si rinnova l’appuntamento organizzato dall’AISA Lazio OdV, Associazione Italiana Sindromi Atassiche, associazione di volontariato con Sede legale Via Cina 91 a Roma ma con Sedi nella regione anche a Latina, Aprilia e a Castelgandolfo con A.I.S.A. Sport ASD, nonché presso gruppi promotori nel comune di Ciampino e nelle province di Viterbo e Frosinone, con un’entusiasmante Staff Cerimoniale sempre attento alla comunicazione solidale.

AISA OdvINCLUSIVE RAID RAFTING CASSINO ADVENTURE è svolto grazie al prezioso contributo del Centro Adventureland Park di Cassino, sulle sponde del fiume Gari, che da oltre dodici anni opera nel settore outdoor attraverso sport e attività impiegati per promuovere il turismo sostenibile nel centro Italia attraverso proposte didattiche di varie attività come il soft-rafting, escursionismo, orienteering e i laboratori finalizzati alla conoscenza dell’ambiente naturale del fiume Gari e alla sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e gli sport outdoor. Grande la sensibilità dimostrata dal formidabile Team del Centro Adventureland Park sviluppando le attività sportive in uno strumento importante di inclusione e coesione sociale.

L’attiva partecipazione di AISA Sport Lazio, AISA Equitazione, AISA Triathlon, AISA Calcio e Associazione Aquile Tricolore renderanno l’evento un’autentica giornata ricca di sentimento, allegria e divertimento, un occasione di gradevolissimo ritrovo in bellissima compagnia.

Non mancherà la compagnia di altre Organizzazioni partecipanti all’Evento: Emozionabile A.P.S., Associazione ADAM Accessibility,, Associazione CSV Lazio, ASE, Gastronomia Angione, Cantina Telaro ed altri ancora.

PROGRAMMA DEL 14 OTTOBRE

09:30 Punto di incontro all’USCITA DEL CASELLO AUTOSTRA DI CASSINO.Si raccomanda di indossare abbigliamento sportivo e prevedere un cambio vestiti 10:00 arrivo presso la Sede di CASSINO ADVENTURELAND PARK, strada provinciale, 76 Cassin ( per chi arrivasse in ritardo la destinazione finale è: https://maps.app.goo.gl/hyRQj3k3V5KgYx9GA )

10:30 una volta al Centro Adventureland Park, si potrà procedere con la VISITA GUIDATA SUI CORSI D’ACQUA E RAFTING INCLUSIVO SUL FIUME GARI. Si raccomanda di prenotare la partecipazione entro il giorno 10 Ottobre telefonando ai numeri 328 1121554 o 348 3303893, prevedendo un contributo sul posto di 20 Euro (i disabili con rispettivi accompagnatori saranno esonerati dal contributo; per tutti gli altri partecipanti non esonerati dal contributo, il pranzo più rafting prevedono un offerta di 30 Euro)

12:30 al termine della visita guidata RITORNO con apposita navetta presso il Centro di Cassino 13:30 Pranzo conviviale con Associazioni partecipanti e autorità locali. È necessario prenotare il pranzo attraverso il versamento di un contributo sul posto di 15 Euro. Si ricorda che le prenotazioni per il pranzo e per il Rafting è obbligatoria entro il giorno 10 Ottobre telefonando ai numeri 328 1121554 o 348 3303893

16:00 LA GIORNATA SI CONCLUDE, tutti a Casa…

Per la giornata al Centro Adventureland Park si suggerisce di indossare scarpe da ginnastica, pantaloncini o bermuda, t-shirt, prevedere un cambio di scarpe e vestiario in quanto facile bagnarsi… L’Organizzazione fornirà giubbino di salvataggio e casco anti urti.

La Direzione si riserva di spostare la data dell’evento in caso di condizioni climatiche avverse, previa comunicazione ufficiale

Photo credits: AISA Odv
Associazione Sviluppo Europeo
Francesco Cariati (Presidente dell'Associazione Sviluppo Europeo)