SOCIETA

Associazione Diritto alla Vita incontra le Autorità per la presentazione dell'Associazione e dei suoi progetti

Il 18 ottobre 2023 la Dottoressa Favale, in qualità di segretario nazionale dell’Associazione Diritto alla Vita odv, ha incontrato presso la Compagnia dei Carabinieri di Castellaneta il comandante, il maggiore Fausto Mazzotta.

FotoIl segretario ha esposto quelli che sono gli obiettivi dell’Associazione e il lavoro di divulgazione e informazione che sta svolgendo e intende ampliare sul territorio, tra il pubblico e all’interno delle istituzioni.

Il maggiore si è detto disponibile a cooperare con tutti gli enti amministrativi presenti sul territorio affinché l’associazione possa svolgere i suoi progetti e promuovere la conoscenza dei reati di persecuzione, crimini d’odio e stalking di gruppo, quali evoluzioni ed estremizzazioni di fenomeni quali mobbing e bullismo.

La proposta della dottoressa Favale prendeva spunto da un suggerimento di una tra le più conosciute vittime di gang stalking a livello internazionale, l’ingegnere informatico Peter Mooring, che ha sempre parlato di una necessità di informare ed istruire le stesse forze dell’ordine su questi nuovi reati, spesso non contemplati nei codici penali di molti paesi, tra cui l’Italia.

Pur riconoscendo l’esistenza di atti persecutori che seguono protocolli simili a quelli usati da agenzie per la soppressione di dissidenti, il maggiore mostrava una certa reticenza nell’accettare che tali tecniche possano essere adoperate nei confronti di comuni cittadini.

Questa è la sfida che noi come Associazione abbiamo deciso di portare avanti con l’aiuto di tutti i nostri soci e sostenitori: dimostrare la diffusione crescente di tali crimini tra la popolazione e soprattutto tra la gente comune di ogni età, genere, cultura e stato sociale.

Dott.ssa Marilena Favale

DIRITTO ALLA VITA