VARIE
Comunicato Stampa

Ingegnere biomedico premiato a Sorrento

02/06/13

il Sindaco, Giuseppe Cuomo, conferisce un riconoscimento a Maria Stella Parisi

Il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo e l’ assessore alla cultura Maria Terasa De Angelis, lo scorso 31 maggio, hanno premiato Maria Stella Parisi, ingegnere biomedico, perché nel chiudere il proprio ciclo di studi universitari con la votazione di 110 e lode, ha conseguito il massimo risultato possibile.
Il riconoscimento è stato consegnato nella prestigiosa cornice della sala consiliare del locale municipio, nell’ ambito della manifestazione intitolata “Sorrento Civica”.
Si tratta di un evento che è stato promosso per testimoniare, in maniera tangibile, la riconoscenza nutrita dalla Terra delle Sirene verso quanti - nel dimostrate la propria capacità di distinguersi positivamente in ogni ambito - hanno contribuito e contribuiscono a dare mantenere alto il buon nome della Città del Tasso.
Nel corso della cerimonia - resa ancora più solenne grazie alla partecipazione di un nutrito e caloroso pubblico – il primo cittadino, tra l’ altro, ha avuto modo di dichiarare: “Sorrento avverte il dovere di ringraziare quei cittadini che hanno dimostrato la propria predisposizione ad eccellere perchè è proprio grazie a queste “eccellenze” che si rinnovano le antiche tradizioni di civiltà e di cultura che vedono in Torquato Tasso (figlio illustre della nostra città) un punto di riferimento e di orgoglio per la intera comunità locale.
Il poter vantare oggi sul nostro territorio, la presenza di giovani capaci di brillare in ambito accademico non solo è motivo di orgoglio perché testimonianza inequivocabile del fatto che la nostra città può celebrare risorse umane in grado di poter puntare in alto e di poter competere per il conseguimento di sempre nuovi e sempre più prestigiosi risultati, ma fornisce lo spunto per alimentare la speranza che la nostra realtà – proprio grazie a questi giovani cittadini – possa legittimamente confidare in un futuro migliore”.
Grazie al prestigioso premio appena conseguito, l’ ingegnere Maria Stella Parisi, arricchisce ulteriormente un curriculum che è già di per sé interessante e che sembra destinato ad arricchirsi con nuovi ed ulteriori prestigiosi risultati fin dal prossimo futuro.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Il Meglio di Sorrento
Responsabile account:
Fabrizio Guastafierro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere