Inviare SMS distribuiti nel tempo
Come programmare l'invio di SMS e distribuirli nel tempo
Se devi inviare un SMS in un determinato giorno ma sai che non ci sarai, puoi avvalerti della funzione dell’invio differito, ovvero programmare l’invio SMS nel tempo, in modo semplice e pratico.
Puoi programmare sia l’invio di SMS singoli che quello di SMS multipli ad uno o più gruppi di persone, e decidere in fase di invio quando far partire l’SMS: giorno e orario.
Ad esempio potresti sfruttare questa utilissima funzione per programmare l’invio differito ad un gruppo di utenti fedelissimi, augurandogli buon Natale… il giorno stesso!
Questo servizio si può utilizzare anche per avere un’agenda personale, quindi pianificare un invio per, ad esempio, ricordarsi di recarsi dal dentista o ad un appuntamento di lavoro.
Un’altra possibilità davvero interessante è quella di farlo funzionare come una sorta di autorisponditore, simile a quello che si utilizza nelle mail: pianificare una serie di invii a scadenza, con delle informazioni a promozioni.
Esempio per un negozio di abbigliamento:
1°SMS programmato a dicembre: lunedì 1 gennaio cominceranno i saldi del 20% su tutta la merce.
2° SMS programmato dopo 20 giorni: Ultimi 10 giorni per acquistare con uno sconto del 30% su tutta la merce.
3° SMS l’ultimo weekend dei saldi: Ultimi 2 giorni di liquidazione totale, tutto al 50%.
Così facendo potrai sfruttare al massimo il tuo servizio di invio SMS dal web, risparmiare tempo e avere la certezza di raggiungere tutti i tuoi clienti (o potenziali) nel giorno e l’orario che ti sei stabilito! Grazie a questa possibilità potrai studiare e realizzare campagne di SMS marketing ad hoc. Ricordare una promozione o un evento ad un tuo cliente può essere determinante. Oggi la quotidianità è sempre più piena di impegni e distrazioni: dimenticare di partecipare ad un evento o di avere la possibilità di acquistare un prodotto a metà prezzo può capitare facilmente!
Un SMS al momento giusto riesce a risolvere questo problema e a portare più guadagni alla tua azienda.