VARIE

Invito stampa - Il ruolo sociale del farmaco equivalente. Call to action - 31 maggio 2022, Ore 14

25/05/22 Veneto (Padova)

martedì 31 maggio, dalle ore 14:30 alle 17, si terrà, presso l'Auditorium Ospedale Schiavonia, ULSS 6 Euganea, a Padova, l'evento dal titolo ‘Il ruolo sociale del farmaco equivalente. Call to action’, organizzato da Motore Sanità.

L'ingresso dei farmaci equivalenti nel mercato farmaceutico mondiale è un fenomeno di notevole interesse in termini economico-sociali, che dovrebbe aver modificato significativamente sia le strategie aziendali sia i comportamenti di tutti gli attori coinvolti nella filiera assistenziale. Questo poiché oramai sono inconfutabili le evidenze scientifiche disponibili di come questi farmaci siano uno strumento di cura che garantendo la medesima efficacia terapeutica supporta la sostenibilità dei nostri sistemi sanitari, generando risorse fondamentali da investire nell’innovazione.
Con il supporto dei più autorevoli esperti ne discuteremo in questo terzo incontro, con focus sul Veneto.
Questo progetto è realizzato grazie al contributo incondizionato di Teva Italia S.r.l.

Per accedere alla sede dell'evento, è necessario avere il Green pass ed è gradita la pre registrazione (per evitare assembramenti) rispondendo a questa email, salvo esaurimento disponibilità posti.

Tra gli altri, partecipano:
Francesca Bano, Direttore Assistenza Farmaceutica Territoriale ULSS & Euganea
Andrea Bellon, Presidente Federfarma Veneto
Mirco Boscaro, SNAMI Padova
Giovanni Cirilli, Presidente FOFI Padova
Franco Gariboldi Muschietti, Presidente di FarmacieUnite
Claudio Zanon, Direttore Scientifico Motore Sanità

Panaceascs
Riccado Thomas (addetto comunicazione)