VARIE

Invito stampa - Tavolo regionale Schizofrenia. Focus Piemonte - 25 maggio 2022, Ore 10:30

19/05/22 Piemonte

mercoledì 25 maggio, dalle ore 10:30 alle 13, si terrà il webinar dal titolo 'Tavolo Regionale - Schizofrenia. Focus Piemonte', organizzato da Motore Sanità.

La legge 180 ha abolito i manicomi demandando ai servizi territoriali, ai reparti psichiatrici ospedalieri, ai dipartimenti di salute mentale ed alle famiglie l’onere ed il compito di gestire i pazienti psichiatrici. Per realizzare tale obiettivo è importante che i dipartimenti psichiatrici, lavorino coordinati all’interno di una rete che dia risposte efficaci dalla gestione della crisi alla riabilitazione del paziente stesso. Il nostro progetto si pone come fine quello di definire insieme agli stakeholder più importanti sia istituzionali che clinici, le azioni di miglioramento da intraprendere per migliorare il percorso di cura del paziente schizofrenico.

Tra gli altri, partecipano:
Silvio Magliano, Componente IV Commissione Piemonte
Francesco Saverio Mennini, Professore di Economia Sanitaria e Economia Politica, Research Director-Economic Evaluation and HTA, CEIS, Università degli Studi di Roma“Tor Vergata” - Presidente SIHTA
Carlo Picco, Direttore Generale ASL Città di Torino
Paola Rocca, Professore Ordinario Psichiatria, Dipartimento di Neuroscienze, Università degli Studi di Torino, Direttore SC Psichiatria U ,Dipartimento Neuroscienze e Salute Mentale AOU Città della Salute e della Scienza di Torino
Patrizia Vaschetto, Direttore Responsabile SS Psichiatria “il Sestante” e Psichiatria Forense ASL Città di Torino
Vincenzo Villari, Direttore SC Psichiatria-Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura afferente al Dipartimento Neuroscienze e Salute Mentale AOU Città della Salute e della Scienza di Torino
Enrico Zanalda, Direttore DSM Interaziendale ASL TO 3 - Presidente SIP
Claudio Zanon, Direttore Scientifico Motore Sanità

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente, clicca al seguente link:

⇒ Iscriviti al webinar

Panaceascs