VARIE
Articolo

Come avere uno smalto sempre perfetto

13/06/14

Guide, trucchi e suggerimenti su come avere uno smalto sempre perfetto.

Unghie che passione! Con l'arrivo dell'estate si iniziano a indossare sandali e infradito... tutte vorremmo unghie al top! Sia che adoriate avere mille colori addosso, sia che vi piacciano le unghie ben curate e naturali, in questa stagione non si può proprio fare a meno di usare smalti e gel che decorino le nostre mani e i nostri piedi, rendendoli dei veri e propri elementi di stile.

Smalto classico e smalto semipermanente
Negli ultimi anni abbiamo riscontrato la differenza sostanziale tra lo smalto classico che usiamo in casa e lo smalto semipermanente dell'estetista; più brillante e duraturo, soprattutto per le donne e le mamme che ogni giorno hanno una vita frenetica in cui si destreggiano tra lavoro e casa usando continuamente le mani.

Purtroppo non si ha sempre il tempo, e la possibilità di andare dall'estetista per cui sarebbe bello poter curare le proprie unghie a casa, non rinunciando però al colore e alla lunga durata dello smalto semipermanente dell'estetista. Oggi esistono in commercio dei kit smalto gel semipermanente unghie che ci permettono di avere tutto l'occorrente per fare la manicure professionale direttamente a casa nostra.

Kit smalto gel semipermanente per la manicure professionale a casa tua
Utilizzando un kit smalto gel semipermanente unghie è possibile avere i risultati della manicure professionale, quando ti è più comodo!
Vediamo ora quali sono i passaggi principali per avere delle unghie perfette a casa tua:
Iniziamo con la lima, sempre presente nel kit smalto gel semipermanente, con la quale daremo la forma desiderata alle nostre unghie anche a seconda della lunghezza. Sia che siate amanti delle unghie rotonde, quadrate, a mandorla o a stiletto, cercate sempre di non usare il tagliaunghie che potrebbe creare delle spaccature interne all’unghia indebolendola.
Ora metti le unghie a bagno in una ciotolina di acqua calda e sapone per ammorbidire la pelle e poi spingi indietro le cuticole con il bastoncino spingipelle.
Successivamente pulisci le unghie con l'apposito cleanser che troverai nel kit smalto gel semipermanente e poi passa la lima a mattoncino su tutta l'unghia che farà aderire bene lo smalto, infine rimuovi tutti i residui di polvere con una spazzolina.
Applica la base gel per far scivolare meglio lo smalto semipermanente e per farlo durare di più, lascia asciugare, ci vorranno circa 30 secondi. Subito dopo, applica un Defence coat per proteggere l'unghia e lascia asciugare 3-4 minuti sotto la lampada UV che troverai nel kit.
Finalmente è arrivato il momento di applicare lo smalto semipermanente colorato! Invece di applicarne uno strato spesso, applica due strati sottili, aspettando che si asciughi il primo sotto la lampada e solo dopo applicando il secondo, ci vorranno 3-4 minuti per ogni asciugatura.
Infine sigilla lo smalto con il lucidante gel che gli donerà ancora più lucentezza e lascia asciugare sotto la lampada! Se sono rimaste sbavature puoi toglierle con un cotton fioc imbevuto nel Cleanser.
Et voilà delle unghie perfette come dall'estetista, per almeno 3 settimane!

Come vedete, per utilizzare lo smalto semipermanente e far sì che duri a lungo sono necessari diversi passaggi e molti accessori, per questo è comodo e conveniente acquistare un kit smalto gel semipermanente che contiene già tutto l'occorrente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pensare Web srl
Responsabile account:
Francesca Maglione (Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere