AZIENDALI
Comunicato Stampa

KIWI VAPOR annuncia una nuova apertura a Roma

02/10/24 Lazio (Roma)

Continua l’espansione in italia con lo store monomarca inaugurato nella Capitale

FotoKIWI Vapor, continua ad investire in store monomarca sul territorio Italiano e inaugura il nuovo negozio di Roma in Piazzale Tiburtino 20. Un’apertura molto importante per la giovane ma già consolidata realtà che ad oggi conta 22 store in Italia ed una presenza commerciale in oltre 45 mila punti vendita tra negozi monomarca, catene di Vape Shop e tabaccai con decine di occupati tra gestione Store e servizio post vendita.

Il nuovo monomarca, ubicato nel centro della città eterna ed esteso su una superfice di 20 mq, presenta un’identità visiva impattante sia all’interno che all’esterno. L’obiettivo è diventare sempre di più un luogo d’incontro e di riferimento per tutti gli appassionati del settore Vaping grazie alla presenza di tutti i prodotti dell’universo KIWI.
I KIWI Store vanno oltre la semplice definizione di punti vendita, sono un vero e proprio punto di riferimento per la clientela che ricerca elevate performance e innovazione nella gamma prodotti.

KIWI Vapor è il primo brand per vendite di prodotti Hardware in Italia ed è nelle prime posizioni tra i Top Online Retailers (Fonte: Report EcigIntelligence). Con un fatturato 2023 di 65 milioni e l'obiettivo di chiudere il 2024 tra i 100 e i 120 milioni di fatturato di gruppo, L’azienda è presente con successo nel mercato europeo, in particolare in quello francese e tedesco. L'ambizione più grande però è per il 2027: 500 milioni di fatturato. Lo scenario racconta di un mercato che cresce in maniera vertiginosa a livello globale: nel 2022 il valore dell'intero comparto ammontava a 21,3 miliardi. In Italia (nel solo 2023) a 890 milioni. La prospettiva globale per il 2032 è di ben 90 miliardi.

KIWI
La storia di KIWI inizia di recente, nel 2019, quando Vapour International fonda KIWI Vapor e lancia sul mercato italiano il primo KIWI Starter Kit. Ad un anno dalla sua fondazione i nuovi accordi con le grandi distribuzioni europee hanno consentito a KIWI di essere presente in diversi mercati internazionali fino ad entrare nei canali di distribuzione globale. Ad oggi i prodotti KIWI vengono distribuiti in 55 Paesi anche grazie ad oltre 45.000 punti vendita che hanno scelto di lavorare con KIWI. Sono invece oltre 65 le partnership su scala globale che permettono a KIWI di presenziare tanti mercati grazie al lavoro di un team giovanissimo guidato da un CEO altrettanto giovane, Mattia Sparacino, che negli anni si è dedicato all’evoluzione dei modelli KIWI seguendo i più alti standard tecnologici e di sicurezza.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere