AZIENDALI
Comunicato Stampa

L’Angelica investe a Cortina: eventi e partnership strategiche tra Emilia e Dolomiti ­

Già da quest’estate i prodotti del brand trovano posto in centro e in quota, compaiono nei cestini dei picnic e partecipano attivamente alle manifestazioni sul territorio.

fonte ufficio stampa DOC-COML’Angelica – storico brand leader italiano nelle tisane funzionali, con un’ampia gamma di prodotti legati alla tradizione erboristica e al benessere – sbarca a Cortina d’Ampezzo sostenendo un ricco calendario di iniziative sul territorio.

Una questione di core (business) e di cuore: l’operazione di marketing nasce anche da motivazioni “sentimentali”, come spiega Maria Giulia Gualandi, la più giovane della famiglia ad entrare in azienda. I bolognesi Gualandi sono proprietari del Gruppo Coswell, a cui appartiene L’Angelica. “Siamo profondamente legati a Cortina, ci sentiamo a casa, perciò continuiamo a investire nella località: dal 2001 al 2021 abbiamo rilanciato e gestito l’Hotel Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, e ora siamo impegnati in nuovi progetti. Il marchio L’Angelica è già da tempo sugli scaffali de LaCooperativa di Cortina, un punto di riferimento per tutta l’area. Ora comincia una nuova fase nel rapporto di amicizia e collaborazione con il territorio: siamo entusiasti di fare parte di questa comunità e di questa storia. E di portare un nostro contributo”.

Innanzitutto, L’Angelica ha trovato “casa”: si è insediata in alcuni punti strategici. È partner di Lagazuoi EXPO Dolomiti, il polo espositivo a 2732 metri tra Cortina d’Ampezzo e l’Alta Badia, e sono state attivate operazioni di co-marketing con il Lagazuoi Terrace Bar by Embassy e con la pasticceria Embassy in centro. Troviamo L’Angelica al Piccolo Brite – nei cestini per i picnic con prodotti di malga e del territorio – e presso El Brite de Larieto, dove è ingrediente speciale delle merende.

Poi gli eventi: lo scorso 25 agosto, al Cortina Summer Party - il picnic glamour e mondano sui prati del rifugio Socrepes ai piedi delle Tofane - sono stati lanciati i mococktail (i cocktail alcol free) a base delle tisane fredde de L’Angelica: cocco, ananas e betulla, papaya e mango, zenzero e limone. Talmente apprezzati e riusciti da essere entrati nelle proposte dal barman Matteo Magri al pub Molo Cortina.

Le tisane e gli infusi del marchio compariranno anche il 24 settembre, durante il Delicious Trail Dolomiti, la sfida che propone tre corse in montagna altamente scenografiche tra Pocol, Croda da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego. La manifestazione si caratterizza per l’attenzione al gusto e alla gastronomia, tra chef, ricette e specialità d’autore.

Segue la comunicazione e lo sviluppo di marchio L’Angelica a Cortina l’agenzia di comunicazione DOC-COM.
­
­L'Istituto erboristico L’Angelica nasce nel 1981 in una villa immersa nella natura bolognese, Villa Angelica. Qui, dall'armonia dell'ambiente circostante e dai migliori ingredienti che la natura offre, inizia la ricerca dei laboratori L'Angelica per creare ed offrire prodotti naturali per il benessere e la cura della persona.

Al sapere della tradizione erboristica si coniuga l'innovazione scientifica della moderna nutraceutica, che si sviluppa sui principi secondo cui tutto quello che serve al nostro benessere è contenuto nella natura. Proprio dalla selezione attenta di erbe, frutti e principi attivi derivano tutte le linee di prodotti dell'Istituto Erboristico che utilizza gli estratti naturali per uso cosmetico, alimentare e farmaceutico.

Oggi l’Istituto compie 40 anni e, da sempre, ha avuto come cuore pulsante, la ricerca e sviluppo: la sua missione è quella di offrire prodotti naturali e innovativi, sia in termini di efficacia sia in termini di qualità e sicurezza.

Attraverso un continuo aggiornamento, L’Istituto Erboristico l’Angelica cura con competenza tutte le fasi del processo produttivo, dalle singole erbe sino al prodotto finito, avendo sempre al centro del proprio interesse il benessere di chi sceglie questi prodotti ogni giorno.
­
­

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa DOC-COM
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere