SALUTE e MEDICINA

L’Angelica lancia l’App della Nutraceutica con Arscolor Interactive

07/02/13

L’App della Nutraceutica è la risposta a chi sceglie di migliorare il proprio benessere grazie a metodi naturali.

Istituto Erboristico L’Angelica ha rilasciato un’App grazie alla quale è possibile ricevere una consulenza personalizzata per migliorare il proprio benessere attraverso l’impiego di prodotti alimentari e integratori naturali.
Si fonda sul concetto di Nutraceutica: l’alimentazione consapevole al servizio della salute.

L’App è disponibile sia in ambiente Apple (iOS) che Android e permette di individuare prodotti partendo dalle esigenze personali, per esempio si possono cercare gli integratori più idonei a raggiungere un determinato obiettivo o trovare un prodotto specifico inserendone il principio attivo.
E’ anche possibile creare dei piani personalizzati in base alle proprie esigenze, le Agende della Salute, e registrarne le scadenze all’interno del calendar del proprio dispositivo.

L’acquisto dei prodotti è realizzabile attraverso il collegamento dinamico al sito di eCommerce, in alternativa è possibile identificare il punto vendita più vicino grazie alla geolocalizzazione offerta dal sensore gps nel device.

L’azienda emiliana Arscolor Interactive è il partner tecnologico che ha sviluppato l’App della Nutraceutica, a tal proposito N. B., web marketer di Coswell spa, ha dichiarato: “Cercavamo un fornitore che disponesse sia di competenze di comunicazione, necessarie per declinare un brand sul canale digitale, sia competenze tecnologiche proprie di questo genere di progetti; lo abbiamo trovato.”

Arscolor Interactive è una delle prime digital agency italiane, attiva da oltre 20 anni, realizza progetti basati sui nuovi media digitali ed è stata scelta come partner da aziende e brand di primaria importanza. Uno dei punti di forza è la divisione delle competenze in 3 divisioni: e-commerce, mobile apps, e-learning; poter disporre di competenze specializzate nelle varie fasi permette di affrontare i progetti senza lasciare spazio ad improvvisazione. Per ulteriori informazioni www.arscolor.com .

Coswell Spa. Dalla consolidata esperienza di Guaber Spa, fondata nel 1961, nel 2006 nasce Coswell, per offrire ai consumatori prodotti di qualità per la cura e il benessere della persona venduti in Farmacia (attraverso la divisione Euritalia), nei Supermercati e in Profumeria allargata e selettiva, quest’ultima servita attraverso la divisione Eurocosmesi

Arscolor Interactive
Enrica Montesano (Responsabile pubblicazioni)