PRODOTTI
Comunicato Stampa

L'atelier samo al salone internazionale del bagno di milano 2012

15/03/12

Forte del proprio know how sviluppato da più di mezzo secolo nelle soluzioni doccia, Samo si presenta al Salone internazionale del bagno 2012 a Milano con le ultime ed entusiasmanti proposte, fiore all’occhiello del proprio atelier.

In un continuo gioco tra estetica e funzionalità, ogni utente potrà trovare ampia soddisfazione dei propri desideri nelle collezioni Samo, presentate al Salone Internazionale del Bagno di Milano.
La collezione Trendy trova la sua naturale collocazione nei desideri di chi vuole essere sempre in linea con l’ultima moda, La collezione Classic, è la risposta a chi ricerca prodotti sempre attuali e intramontabili, La collezione Easylife, trova il consenso di chi predilige la funzionalità e la praticità.
Una profonda conoscenza dei materiali, delle loro lavorazioni, delle esigenze dei clienti permettono a Samo di svolgere il ruolo di specialista che con passione crea la soluzione doccia fornendo non solo il prodotto, bensì anche tutti i servizi correlati, parafrasando “l’alta sartoria”.
Ecco che quindi alcune serie, vere icone del catalogo Samo, vengono rilette alla luce di nuovi stili di vita emergenti: soluzioni totalmente su misura, per una perfetta adattabilità nello spazio dedicato alla doccia, oppure vestite di nuove colorazioni in linea con le tendenze che affiorano nella moda e nell’arredamento.

Acrux Atelier
Nero Superbo, perla Aristocratico, verde Esuberante, turchese Sfacciato e viola Ambiguo sono i colori opachi che Samo ha scelto per Acrux nel 2012: un’esplosione di colore che si infrange non solo sui profili, bensì sulle maniglie e sui particolari plastici, creando un total colour esaltato dalle lastre di vetro temperato. Una soluzione doccia che ben si sposa con gli altri prodotti altamente estetici presenti nel bagno e che permette iperbolici esercizi di stile anche per i consumatori più raffinati.

Zenith Atelier
Zenith Atelier è un prodotto che riscuote i consensi anche degli architetti e designer, poiché possono sentirsi liberi di creare, forgiando la materia che compone il prodotto secondo il proprio stile progettuale: lastre di vetro temperato fissate solo con morsetti e cerniere a muro richiedono un’abilità e una conoscenza da veri esperti.
Zenith Atelier è la soluzione doccia totalmente su misura che permette di vestire angoli e nicchie senza l’utilizzo di profili che sorreggono grandi lastre di vetro da 8 mm di spessore con stile minimalistico ed essenziale.

L’atelier Samo
Vivere un’esperienza fuori dall’ordinario attraverso la doccia è possibile immergendosi nel “mondo Samo”, che in occasione del Salone di Milano diventa uno spazio di relazioni ed accoglienza degli ospiti altamente emozionale nel quale diverse dicotomie disegnano percorsi di lettura alternativi: colori caldi e freddi, materiali semilavorati o raffinati, luci ed ombre sapientemente bilanciate, natura e tecnologia, sogno e realtà. Sia all’interno che all’esterno della piazza possono essere percepite queste stimolazioni sensoriali che creano un continuo dialogo tra essenzialità e complessità.
La realizzazione scenografica dello spazio espositivo richiama direttamente un caleidoscopio che fa vivere la fusione tra mondo reale e mondo onirico: durante la giornata diverse atmosfere spettacolari generate da colori, suoni e immagini altamente emozionali avvolgono l’ospite in uno spazio etereo grazie ad una natura rappresentata in modo sognante, rendendo l’atmosfera sempre diversa.
Ampia focalizzazione sui prodotti invece negli spazi dedicati perimetralmente, “luoghi” caratterizzati da luce, pace, relax e dall’assenza di colore, in cui sono PROPRIO le soluzioni doccia a brillare regalando tangibili stati di benessere.
Foto spazio espositivo



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Terzomillennium
Responsabile account:
Barbara Bruno (Communication manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere