L’illuminazione LED di Delta Light rinnova un albergo belga del XVIII secolo
Gli array LED di Bridgelux utilizzati per fornire illuminazione avanzata al Grand Hotel Reylhof
Milano, 20 marzo 2012 – Delta Light, leader e trend-setter nel mercato dell’illuminazione architetturale, ha annunciato di aver utilizzato tecnologia LED per la recente ristrutturazione del Grand Hotel Reylhof (della catena Sandton Group) situato nel cuore della città di Gent. Insieme agli architetti e ai light designer dell’hotel, Delta Light ha sviluppato un concept di illuminazione che ha esaltato la visione futuristica del progetto rimanendo però aderente all’architettura e all’atmosfera originale Luigi XIV.
L’utilizzo degli apparecchi creati da di Delta Light che offrono elevata qualità di luce utilizzando le sorgenti LED di Bridgelux sono state la chiave del progetto di illuminazione. Delta Light ha scelto gli array LED di Bridgelux per la loro elevata resa cromatica (CRI), oltre che per l’eccellente consistenza dei colori e per l’efficienza energetica. L’illuminazione LED offre anche benefici economici all’hotel, eliminando nel fascio di luce le radiazioni infrarosse (IR) e ultraviolette (UV) e prevenendo così lo scolorimento dei tessuti e delle tappezzerie, oltre a ridurre anche i costi dell’impianto di condizionamento.
“Abbiamo fatto dell’illuminazione a basso consumo energetico una priorità nella nostra vision aziendale”, dichiara Duco Heijbroek, General Manager dell’hotel. “Le luci sono uno dei fattori che contribuiscono maggiormente al consumo di energia. Tutti i progetti relativi a nuove costruzioni o a ristrutturazioni richiedono un’unione continua di efficienza energetica con gli elevati standard qualitativi di luce del Sandton. Lavorando con Delta Light abbiamo sviluppato un concept di luci che integra le più recenti tecnologie in design di interni per alberghi con la tecnologia LED di Bridgelux ad elevata efficienza energetica. Ora l’Hotel Reylhof rappresenta un caldo e invitante rifugio, nel frenetico centro storico di Gent”.
L’hotel è stato edificato nel 1724 in stile Luigi XIV ed era stato restaurato l’ultima volta nel 1964. Questa ristrutturazione ha riguardato 158 tra stanze e suite, creando un’atmosfera accogliente come quella di casa e un piacevole livello di luci d’ambiente nei corridoi. Nel corso della ristrutturazione sono state installate oltre 380 apparecchi d’illuminazione prodotti da Delta Light (REO 3033 S1 W.) che utilizzano 3000K di luce bianca calda a 80 CRI. L’hotel valuta che i risparmi energetici ammonteranno ad una quantità stimata del al 75% grazie alla nuova illuminazione e ad un minore utilizzo dell’aria condizionata, uniti a costi di manutenzione sensibilmente ridotti.
Delta Light
Fondata nel 1987 dall’imprenditore e designer Paul Ameloot, Delta Light è attualmente leader di mercato e trend-setter nell’illuminazione architetturale. Con proposte di illuminazioni innovative, l’azienda è nota in tutto il mondo per la fusione perfetta di atmosfera, funzionalità e design. Con 200 dipendenti nella sede di Wevelgem, Delta Light distribuisce i suoi prodotti in 110 paesi. Sin dal principio, Delta Light ha avuto un focus particolare su design e tecnologia. Un semplice sguardo alla gamma di prodotti mostra come l’innovazione rappresenti l’impulso principale dell’azienda. Sulla base della passione per l’illuminazione e il design, grazie anche ad una conoscenza dettagliata dello sviluppo del prodotto e ad approfondite ricerche su mercato e trend principali, il design team belga di Delta Light ha creato negli anni una serie di progetti intramontabili, eleganti e spesso rivoluzionari. Per maggiori informazioni sull’azienda, visitare www.deltalight.com.
Bridgelux
Bridgelux sviluppa e produce tecnologie e soluzioni che trasformeranno il settore globale di 40 miliardi di dollari dell’illuminazione in un potenziale mercato di 100 miliardi di dollari. Con sede principale nella Silicon Valley, Bridgelux è un pioniere nell’illuminazione allo stato solido (SSL), ed è impegnata nell’espansione del mercato delle tecnologie dei diodi a emittenza luminosa (LED) riducendo i costi dei sistemi di illuminazione LED. La tecnologia proprietaria di Bridgelux per la generazione luminosa sostituisce le tradizionali tecnologie (come l’illuminazione a incandescenza, fluorescenza e quella alogena) con soluzioni integrate di solid-state lighting, che permettono ai produttori di apparecchi e sistemi di illuminazione di fornire luce bianca ad alte performance ed energeticamente efficiente per i mercati di illuminazione interna ed esterna, che stanno registrando una forte crescita. Con più di 600 brevetti registrati o in fase di approvazione, Bridgelux è l’unico produttore verticalmente integrato e sviluppatore di LED specificamente per il settore dell’illuminazione. Per maggiori informazioni sull’azienda si prega di visitare il sito www.bridgelux.com.