L'infrarosso corporeo contro i dolori mestruali
La sindrome premestruale colpisce molte donne, rendendo faticoso fare le cose di tutti i giorni come andare al lavoro, in palestra o anche solo dormire, e rendendo necessario assumere mensilmente antidolorifici. I sintomi sono transitori ma pesanti, e vanno dal semplice dolore alla schiena, a nausea, vomito, e forti crampi addominali.
FIT Lady è un kit di cerotti che potrebbero alleviare i dolori legati al ciclo mestruale. Si consiglia l'applicazione dei cerotti a partire da 2 giorni prima dell'inizio del ciclo mestruale, o alla comparsa dei primi dolori.
I cerotti FIT sono indicati:
- per alleviare situazioni di malessere a livello muscolo-scheletrico correlate ad eccessivi accumuli di acidosi tissutale da sovraccarico di lavoro delle fibre muscolari.
- potrebbero alleviare la sintomatologia dolorosa e associano un’azione mio-rilassante della zona muscolare interessata.
Fit Therapy Lady Cerotto riduce i disagi e i dolori del ciclo mestruale.
Questi cerotti sfruttano il funzionamento dei raggi infrarossi sul nostro corpo.
I raggi infrarossi sono radiazioni elettromagnetiche, conosciuti anche come Raggi Bioenergetici.
Il nostro corpo riceve ed emette onde infrarosse che penetrano nelle sostanze organiche e nell’acqua, con il risultato di poter ottenere un riscaldamento uniforme. Questo fenomeno è chiamato “Assorbimento di Risonanza”.
E' un cerotto senza farmaci, sottile e dalla forma ergonomica che garantisce massima adesività (5 giorni di permanenza), resistente all'acqua, indicato come coadiuvante in caso di dismenorrea, per alleviare il disagio e i dolori del ciclo mestruale. Può essere utilizzato da tutte le donne senza alcuna controindicazione e senza effetti collaterali (poiché non vi è alcun rilascio di sostanze farmacologiche) e con stimolo efficace e continuativo, evidente già nei primi 30 minuti di applicazione, pari a 120 ore (5 giorni) di attivazione dell'azione antalgica endogena.
I cerotti Fit Lady sono realizzati in tessuto non tessuto 100% polipropilene con minerali (quali titanio). Il cerotto Fit Lady nasce da ricerche scientifiche, che hanno evidenziato come i biossidi metallici siano in grado di riflettere la parte più lontana degli infrarossi. Gli studi effettuati presso il CNR di Pisa hanno messo in luce che proprio la parte degli infrarossi più lontana di 11 micron, emessa dal corpo umano, è riflessa dal cerotto FIT. Quando si presenta uno stato infiammatorio o un'alterazione del sistema nervoso neurovegetativo o della microcircolazione, il corpo aumenta l'emissione infrarossa. FIT Patch è in grado di riflettere l'aumentata emissione della stessa, determinando un aumento del microcircolo superficiale cutaneo e agendo in profondità sino a 8-9 cm, ristabilendo l'equilibrio fisiologico e alleviando gli stati dolorosi.
Tutte le cellule umane mantengono un potenziale bioelettrico comune a livello della membrana che è compreso nel range tra 4 e 14 micron di lunghezza d’onda. Tale intervallo è conosciuto col termine Far Infrared (FIR).
Il cerotto FIT® nasce da ricerche scientifiche, che hanno evidenziato come i biossidi metallici siano in grado di riflettere la parte più lontana degli infrarossi. Gli studi effettuati presso il CNR di Pisa hanno messo in luce che proprio la parte degli infrarossi più lontana di 11 micron, emessa dal corpo umano, è riflessa dal cerotto FIT.
I cerottiFIT®sono realizzati in tessuto non tessuto 100% polipropilene con minerali (quali titanio).
È dimostrato con studi scientifici basati sulla spettroscopia che una speciale composizione di minerali (biossidi metallici) sotto forma di polvere denominata AT5.05 è in grado di riflettere la parte più lontana (tra i 4-21 micron) degli infrarossi, denominata Far Infrared (FIR). Di conseguenza, secondo recenti ipotesi scientifiche, questa tecnologia può essere applicata al corpo umano sfruttando così la riflessione degli infrarossi, normalmente emessi con la dispersione del calore corporeo, determinando un aumento del microcircolo superficiale cutaneo.
I cerotti possono essere utili:
• Per alleviare situazioni di malessere a livello muscolo-scheletrico correlate ad eccessivi accumuli di acidosi tissutale da sovraccarico di lavoro delle fibre muscolari attraverso un più rapido smaltimento dell’acido lattico.
• Nei processi di recupero funzionale sui tessuti muscolari interessati da situazioni di contrattura da sovraccarico, contrattura antalgica e deficit di forza da sindromi da over-stress in quanto favoriscono la riduzione della sintomatologia dolorosa e associano un’azione mio-rilassante della zona muscolare interessata.
Ad esempio possono essere utilizzati in caso di:
mal di schiena,
cervicale,
dolore del nervo sciatico,
sovraccarico muscolare (spalla, gomito, ginocchio, polpaccio ecc).
Avvertenze
I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.
In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti.
Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia.
In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente. Il sistema di confezionamento offre, comunque, le necessarie protezioni per evitare danneggiamenti al prodotto durante le fasi di movimentazione.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere