EVENTI
Comunicato Stampa

L’innovativo SILO² con baia estraibile per una logistica al “quadrato”

Dal 19 al 21 febbraio 2013, ICAM rinnova la partecipazione all’undicesima edizione del LogiMAT.

In occasione della più grande fiera d’intralogistica in Europa, la ICAM esporrà il magazzino verticale automatico SILO2, l’innovazione che assume la forma del tuo spazio di deposito con oltre un miliardo di configurazioni possibili, un massimo di 8 colonne di stoccaggio e una modularità tale da assicurare elevata flessibilità dimensionale.
Unico nel suo genere, SILO2 è la soluzione ideale per le tue esigenze di stoccaggio; offre rapidità e tempestività per le operazioni di picking di prodotti vari, di qualunque natura, aventi peso specifico anche molto elevato.
La sua modularità permette di sostituirsi anche a più magazzini tradizionali a vassoi di tipo monocolonna, generando grandi capacità di stoccaggio a costi inferiori: massimo sfruttamento dello spazio e ridotte spese di gestione.
SILO² si distingue per la sua flessibilità di configurazione che assicura massima operatività ed ergonomia dell'operatore, offrendo un’ampia varietà di baie e libertà di scelta nella disposizione.
Ma il vero punto di forza di SILO² è dato dalla baia di lavoro estraibile che consente il picking veloce e confortevole di materiali pesanti (fino a 500 kg) e/o voluminosi, il cui prelievo richiede sistemi servoassistiti e/o automatici (carroponte, manipolatore pneumatico, robot antropomorfo, etc...). Tutti i vantaggi di una baia esterna, senza dover necessariamente sottostare ad alcun ingombro fisso.

Estendibile fino a 20m in altezza, SILO² rappresenta l’automazione efficiente capace di ridefinire le logiche di gestione del magazzino: velocizzazione dell’attività di stoccaggio, ottimizzazione dello spazio, riduzione di tempo e energia degli operatori.

Vieni a scoprirlo!

New Stuttgart Trade fair Centre di Stoccarda, Hall 3, Stand 408.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ICAM srl
Responsabile account:
Elisabet Fasano / Marica Laera (Responsabile comunicazione /Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere