SCHEDA AZIENDA

ICAM srl

Responsabile delle pubblicazioni: Elisabet Fasano / Marica Laera (Responsabile comunicazione /Addetto stampa)

La ICAM realizza sistemi automatici e movimentazione per magazzini ed archivi ed è una delle punte avanzate della produzione italiana di settore. Fondata nel 1968 del Cav. Pietro Paolo Bianco, l’azienda nel suo stabilimento di Putignano (BA) ha iniziato dapprima a produrre arredi per uffici (infatti ICAM è l’acronimo di Industria Costruzioni Arredamenti Metallici). L’ingresso della seconda generazione ha consolidato l’impresa ed aperto nuove prospettive di crescita grazie allo sviluppo di soluzioni automatizzate per magazzini ed archivi.
Dagli anni ’90, core business è così diventata l’automazione, declinata in un’ampia gamma di magazzini ed archivi automatici. La ricerca continua di soluzioni sempre più idonee alle varie esigenze ha spinto la ICAM a investire cospicuamente sulle attività di R&S con l’obiettivo rivolto “Alla innovazione sostanziale piuttosto che alla diffusa innovazione progressiva”. Obiettivo primario è quello di “Offrire soluzioni con elevati standard qualitativi e servizi al cliente (consulenza pre vendita, assistenza post vendita).”
La ICAM è centro di ricerca riconosciuto dal M.U.R.S.T. (Ministero dell’Università, della Ricerca Scientifica e tecnologica) ed intrattiene diffusi e regolari rapporti con il mondo scolastico ed universitario. L’azienda è certificata ISO 9001 e 14001, e vanta un’età media del personale di 33 anni con elevati livelli di scolarizzazione (30% di laureati, 70% diplomati). Il sito di riferimento della società è www.icamonline.eu

SETTORE MERCEOLOGICO:
Meccanica
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.