AZIENDALI
Comunicato Stampa

Plásticos Españoles e Silvalac del Grupo Armando Álvarez scelgono SILO² di ICAM per la riorganizzazione logistica del magazzino

Il Gruppo Armando Álvarez, leader in Europa nella fabbricazione e trasformazione di materie plastiche, imballaggi, metallo e ferro ha scelto l’innovativo magazzino pluricolonna a vassoi traslanti SILO² di ICAM per l’incremento della capacità di stoccaggio e l’ottimizzazione del picking nelle sue aziende Plásticos Españoles e Silvalac.

In Silvalac specializzata negli imballaggi flessibili in polietilene, sono stati installati 2 magazzini verticali SILO², ognuno con capacità di immagazzinaggio pari a 32 mc, in 7 mt c.a. di altezza. 18 mq di superficie impegnata: 3 colonne di stoccaggio attrezzate con 75 vassoi a configurazione fissa, movimentati da 1 traslatore che in 26’’ assicura lo spostamento delle camicie stoccate.
Per ottimizzare lo stoccaggio di camicie di protezione per rulli di stampa e servire in maniera efficiente l’area produttiva del magazzino della società Plásticos Españoles, è bastato 1 SILO². L’azienda anche specializzata negli imballagi flessibili in polietileno, ha optato per un impianto con capacità di stivaggio pari a 30 mc, in 7 mt c.a. di altezza e 15 mq di superficie impegnata.
Plásticos Españoles e Silvalac, hanno scelto SILO² dotati di baia di lavoro estraibile per un picking veloce e confortevole di materiali pesanti ( fino a 500 kg ) e/o voluminosi, il cui prelievo necessita di sistemi servoassistiti e/o automatici ( carroponti, manipolatori pneumatici, robot antropomorfi, etc... ). Un sistema innovativo che offre la possibilità di poter usufruire di tutti i vantaggi di una baia esterna, senza dover necessariamente sottostare ad alcun ingombro fisso.
Tra i plus dei magazzini installati, la velocità di inserimento/evasione di alcune centinaia di articoli (c.a. 800/1000) per magazzino, la flessibilità e velocità di prelievo e la gestione multiutente personalizzata con codice identificativo e password che consente la protezione delle merci. Rispetto al precedente magazzino statico su scaffalatura, SILO² ha apportato alle aziende notevoli benefici. All’aumentare del numero di clienti e quindi di camicie da produrre per consentire lo stampaggio del packaging flesso grafico, aumentava l’esigenza di migliorare l’organizzazione interna del magazzino. SILO² ha soddisfatto tale fabbisogno migliorando la tracciabilità del materiale stivato e aumentando la sicurezza/cura dei prodotti in fase di movimentazione.
Capienza, velocità, efficienza sono solo alcune delle peculiarità dei magazzini ICAM progettati per rispondere in maniera funzionale e intelligente alle irregolari fluttuazioni di mercato, coniugando il giusto stivaggio delle merci con la massima flessibilità e ottimizzazione del tempo di evasione degli ordini.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ICAM srl
Responsabile account:
Elisabet Fasano / Marica Laera (Responsabile comunicazione /Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere