L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click!
L’offerta ferroviaria francese accessibile con un solo click! www.french-rail-industry.com
Il primo portale di promozione internazionale dell’offerta ferroviaria francese è stato lanciato il 21 marzo a Parigi in occasione della firma di un accordo di collaborazione tra UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, e Fer de France, Associazione interprofessionale della filiera ferroviaria francese.
Lo sviluppo del sito in lingua inglese www.French-rail-industry.com ha un duplice obiettivo:
- permettere ai professionisti di tutto il mondo di scoprire l’incontestabile competenza della filiera ferroviaria francese, che rappresenta un polo di eccellenza e si avvale di una notorietà mondialmente riconosciuta. Il sito promuove l’intero settore con pagine dedicate alle attualità internazionali delle aziende. Riporta, inoltre, un certo numero di realizzazioni rilevanti delle società francesi all’estero, e i principali eventi dell’anno: saloni internazionali in cui le aziende francesi sono presenti in forze (soprattutto INNOTRANS, che si svolgerà a Berlino dal 23 al 26 settembre 2014);
- facilitare il rapporto tra acquirenti internazionali e fornitori francesi: composto da una vetrina di operatori francesi della filiera, il sito consente agli acquirenti stranieri di verificare il profilo delle aziende francesi di loro interesse e di contattarle direttamente grazie ad un sistema di messaggeria integrato nel sito.
I fornitori francesi presenti su questa piattaforma sono suddivisi in 8 grandi settori:
- infrastruttura ferroviaria;
- materiale rotabile;
- allestimento delle vetture ferroviarie;
- sistemi elettronici a bordo dei treni
- componenti meccanici per materiale rotabile;
- informazioni per i passeggeri e biglietteria;
- aziende di trasporto pubblico dei passeggeri;
- ingegneria e prove ferroviarie.
L’esperienza di queste aziende, le loro competenze tecnologiche e la loro capacità d’innovazione consentono all’industria ferroviaria francese di essere riconosciuta a livello internazionale e di collocarsi al terzo posto mondiale. In Europa, la filiera ferroviaria francese, forte di 1.500 aziende e di un fatturato di oltre 4 miliardi di euro, di cui un quarto proveniente dall’esportazione, occupa il secondo posto dopo la Germania.
Informazioni su UBIFRANCE
Sotto la supervisione del Ministero francese dell’Economia, delle Finanze e del Commercio Estero, UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, si trova al centro del sistema pubblico di sostegno al commercio estero. Forte di una rete di 80 uffici UBIFRANCE distribuiti in 70 Paesi e di oltre 1.400 collaboratori, offre una gamma completa di prodotti e servizi di supporto alle aziende francesi nel loro sviluppo sui mercati esteri.
Trovate l’offerta francese su www.ubifrance.com
Informazioni su Fer de France
Creata in seguito alle Assises du Ferroviaire nel 2012, Fer de France è l’Associazione interprofessionale della filiera ferroviaria francese che raggruppa i Presidenti di tutti gli operatori del “mercato ferroviario”.
Il suo ruolo è duplice, lavorare al miglioramento del sistema ferroviario nazionale e alle sue prestazioni e promuovere congiuntamente gli strumenti che supportano le esportazioni degli operatori francesi del ferroviario.
Per maggiori informazioni:
UBIFRANCE
David BEAUDLET
Responsabile del settore Ferroviario
Tel: +33 (0)1 40 73 36 48
david.beaudlet@ubifrance.fr
Contatto stampa:
UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia
www.ubifrance.fr
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere