VARIE
Comunicato Stampa

L’Ordine Massonico Tradizionale Italiano è stato ammesso nel prestigioso consesso del CLIPSAS

L’Ordine Massonico Tradizionale Italiano aderisce al CLIPSAS

OMTIA dimostrazione della costante crescita della nostra Comunione, a distanza di qualche mese dalla richiesta di iscrizione al prestigioso Bureau, in data 15 maggio 2022, con più di 80 logge tutte operative e più di 1000 fra Fratelli e Sorelle.
Per tale ambito riconoscimento, ringraziamo la nostra Delegazione che, in terra lusitana, tanto si è impegnata per l’Ordine. Il nostro lavoro diuturno continua, instancabile.

Cos'è il Clipsas?

Il CLIPSAS è un'organizzazione massonica internazionale fondata per iniziativa del Grande Oriente del Belgio. Il 22 gennaio 1961, a Strasburgo, unitamente alle principali Obbedienze europee, tra cui la Gran Loggia d'Italia, fece un appello ai Liberi Muratori invitandoli a unirsi in una catena basata sulla totale libertà di coscienza. Il CLIPSAS è riconosciuto ufficialmente come Organizzazione Non Governativa (ONG) presso l'ECOSOC (Consiglio Economico e Sociale) delle Nazioni Unite, ed ha la prerogativa di nominare propri rappresentanti presso le sedi dell'ONU a New York, Vienna e Ginevra. Attualmente, questa prestigiosa organizzazione massonica internazionale comprende 64 Obbedienze provenienti da tutti i continenti con orientamento liberale.

Guardiamo con determinazione al futuro, perseguendo i più alti obiettivi muratori.




Licenza di distribuzione:
Photo credits: OMTI
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ordine Massonico Tradizionale Italiano
Responsabile account:
Luigi Pruneti (Gran Maestro )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere