SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

La Biodanza vive a Roma: presentazione dei corsi e seminari attivi nella Capitale.

21/10/11

La Biodanza a Roma si avvale di tanti validi insegnanti, che attraverso un'azione disseminata in tutta la città e in provincia comunicano una nuova modalità di ricerca del benessere e della felicità.

Il mese di ottobre è stato un periodo di attività febbrile per tutti gli insegnanti di Biodanza a Roma. Sono infatti stati attivati diversi corsi di presentazione, per avvicinare a questa disciplina tutte le persone che non conoscono la Biodanza, oppure tutti coloro che pur conoscendola non l’hanno ancora sperimentata.

L’incontro programmato per il 24 ottobre è a cura degli insegnanti Gill Piras e Marinella Ascione, ma altri ne seguiranno a breve scadenza. Sul portale degli insegnanti di Biodanza a Roma, www.biodanzainroma.it, è possibile reperire le date degli ultimi incontri organizzati nelle diverse zone della Capitale o in provincia.

I praticanti di Biodanza, invece, potranno riprendere a frequentare le lezioni con i maestri che preferiscono consultando l’elenco già citato per continuare a progredire in questa disciplina completa, che coinvolge interamente anima e corpo.

L’intuizione che la musica e la danza potessero costituire una forma di cura è stata dello psicologo cileno Rolando Toro, che ha decodificato un nuovo modo di approcciare alla vita servendosi proprio di questi due elementi. Il successo di questa disciplina ha permesso la sua diffusione capillare anche nel nostro Paese.

Come abbiamo detto, numerose sono le iniziative presentate per inaugurare i nuovi corsi di Biodanza a Roma. Questi momenti di aggregazione diventano fondamentali per tutti coloro che anelano a migliorare le proprie relazioni umane, a ritrovare l’equilibrio primigenio con il proprio corpo e la propria mente e ad aumentare la propria intelligenza affettiva.

Il 29 e il 30 ottobre, sempre a Roma, si svolgerà il seminario intitolato “Viaggi e virtù originali dell’anima. Viaggio nella nobiltà e nella bellezza dell’animo umano” a cura di Ugo Rizzo, insegnante di Biodanza. L’incontro avrà luogo nella Palestra Olimpia; i temi trattati saranno molti e tutti di grande interesse. Saranno approfonditi i seguenti aspetti: le nostre Virtù generatrici, l'Attimo e la Gioia, le Ricchezze perdute, la Meraviglia e lo Stupore, le Azioni felici, i potenziali di Elevazione, stare nell'Anima, in amicizia con l'Amore.

Il programma del seminario si dimostra vario e impegnativo, ma al contempo fornisce l’occasione per addentrarsi con maggiore profondità nel campo della Biodanza e di comprenderne appieno i fondamenti. Attraverso il portale di biodanza in Roma è possibile trovare il numero per prenotare e avere maggiori informazioni sull’iscrizione al seminario. Il referente per queste attività è Anna Maria Scano.

Sicuramente la Biodanza a Roma avrà molto da raccontare ancora. Grazie alla sua radicalizzazione sul territorio, è sempre fonte inesauribile di eventi e opportunità che tutti gli appassionati o i semplici curiosi possono cogliere attraverso la loro partecipazione attiva. Frequentando il portale degli insegnanti di Biodanza, non sarà difficile tenersi aggiornati sulle novità e sugli incontri programmati dai docenti.

Tutte le aziende, gli enti pubblici e privati, le palestre, i centri di benessere e olistici, possono richiedere, sempre tramite il portale, la consulenza degli insegnanti per stilare dei programmi appositi da portare avanti nelle sopracitate strutture. Non c’è luogo, infatti, che possa essere inopportuno per la pratica della Biodanza.


Biodanza in Roma



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberto Vagnoni
Responsabile account:
Chiara Sorrentino (Web editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere