AZIENDALI
Comunicato Stampa

La connettività è il focus di Avnet Memec in Europa

28/01/14

On show embedded world 2014 – 25-27 febbraio 2014 - Norimberga, Centro Esposizioni, Hall 4A, stand 128.

Poing, Germania – In occasione del prossimo "embedded world", Avnet Memec - società Avnet, Inc.(NYSE: AVT) - concentrerà la propria attenzione sulle soluzioni di connettività. Presso lo stand 128, nel padiglione 4A, la società proporrà infatti una serie di soluzioni e di prodotti dedicati alle connessioni cablate e wireless.
“Oggi tutto dipende dalla connettività, che consente di legare tra loro oggetti, dati, processi e persone. Non è più una questione di visione futura, perché già ora le tecnologie esistenti ci permettono di creare interazione tra il mondo digitale e quello fisico. Internet of Things sta diventando realtà", dice Rainer Maier, Technical Sales Manager di Avnet Memec Germania.

Le aree a tema
Insieme ai partner, Avnet Memec presenterà a embedded world le tecnologie più innovative in settori diversificati, come l’alimentazione, la misura dell'energia e l’elaborazione del segnale. Lo spazio espositivo prevede tre aree principali; una sezione riservata alle presentazioni tecniche delle aziende partner, un corner a focus Internet of Things che ospiterà le tecnologie proposte da Echelon e, infine, la Maxim Integrated Tech Lounge.

L'area tecnologica dedicata mirerà ai settori Analogic, MCU e ISM e, anche, gli ambiti di Data Processing e Comunicazione. Qui sono troveranno spazio prodotti e soluzioni di Allegro MicroSystems, Applied Micro, Finisar, Intersil, Marvell, Microchip, Microsemi, Quectel, Renesas, Sierra Wireless e Silicon Labs. Oltre a questi marchi, saranno presenti anche Cirrus Logic, Coilcraft, PLX Technologies e Semtech che avranno a disposizione delle stazioni riservate dove illustrare soluzioni e linee di prodotto mirate – per esempio – per l’alimentazione o la gestione dell'energia.

Nel corner Internet of Things, supportato da Echelon, i visitatori potranno approfondire temi come "La prototipazione dell'applicazione su Raspberry Pi o su Beagle Bone Black" e "La produzione di un'applicazione utilizzando silicio e moduli Echelon".
Come già in passato, a embedded world 2014 Avnet Memec ospiterà in via esclusiva la Tech Loungedi Maxim Integrated che, in quest'area, terrà dimostrazioni sulle applicazioni legate a power supply, energy measurement e signal chain. Tra le varie sessioni spiccano quella relative alla nuova famiglia di convertitori buck sincroni ad alta tensione, che soddisfano tutte le specifiche imposte dai progetti legati ai controlli industriali. On show anche il chipset compatto MAX78700/MAX78615+LMU(confirmware preinstallato) dedicato alla misura dell'energia, che offre ai progettisti l'opportunità di valutare gli assorbimenti di energia CA o CC, senza dovere ricorrere a sensori, opto accoppiatori o alimentatori aggiuntivi per i sottosistemi di misura. Infine, per il trattamento del segnale, Maxim Integrated presenterà il progetto di riferimento più compatto attualmente disponibile per i sensori industriali intelligenti basati su tecnologia IO-LinkTM.
Nello spazio Avnet Memec i visitatori potranno incontrare ingegneri e specialisti della società e delle aziende partner rappresentate.


Informazioni su Avnet Memec
Avnet Memec, una divisione di Avnet Electronics Marketing EMEA, è un distributore di semiconduttori altamente specializzato che opera in tutta Europa e si avvale di numerosi team di ingegneri qualificati per supportare le fasi di progettazione dei propri clienti. La società rappresenta fornitori e tecnologie innovativi ed è in grado di interfacciarsi con una varietà di clienti impegnati a diversificare i loro progetti. L’area di specializzazione si estende dai componenti analogici ai microcontrollori, ai componenti RF, datacom e per reti. La divisione opera con 31 uffici in 19 Paesi europei e rappresenta una delle principali realtà nella distribuzione dei semiconduttori in tutta Europa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Over.Comm s.r.l.
Responsabile account:
Alessandra De Bosio (Account Executive Over.Comm s.r.l.)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere