VARIE
Comunicato Stampa

La Cooperativa Agricola Legnaia brinda con 'Le Fattorie Toscane' al Vinitaly 2011

07/04/11

La Cooperativa Agricola di Legnaia sbarca per la prima volta al Vinitaly, il salone internazionale dei vini e dei distillati di Verona, con “Le Fattorie della Toscana”, il progetto nato con lo scopo di far conoscere in tutto il mondo l’eccellenza dei prodotti tipici toscani.

Per la prima volta la Cooperativa Agricola di Legnaia sbarca al Vinitaly, il salone internazionale dei vini e dei distillati di Verona, con il progetto “Le Fattorie della Toscana”, nato con lo scopo di far conoscere in tutto il mondo l’eccellenza dei prodotti tipici toscani dei propri soci.
Lo stand del Vinitaly della Cooperativa di Legnaia, attraverso le aziende coinvolte, è in grado di proporre tutte le principali denominazioni e aree produttive vinicole toscane: Chianti, Chianti classico, vini rossi e bianchi a Indicazione Geografica Protetta (Igp), Morellino di Scansano, Carmignano Docg, il Novello Igt, Brunello di Montalcino, vino Nobile di Montepulciano, Cortona Merlot, Chianti Montalbano Docg, Bolgheri Doc, Vernaccia di San Gimignano, Vermentino Maremma Toscana, Vin Santo e Spumante Brut Metodo classico.
“L’interessante varietà di vini in mostra al Vinitaly a partire da domani 7 fino all’11 aprile – ha sottolineato il responsabile tecnico della Cooperativa Simone Tofani – risponde alle caratteristiche di qualità e rispetto dell’ambiente, in altro parole rappresenta il nostro modo di “essere Toscana”.
La Cooperativa Agricola Legnaia è un cooperativa di produttori che opera nella Provincia di Firenze dal 1903. Oggi, con i suoi oltre 600 soci è la realtà cooperativa agricola più importante della provincia di Firenze e una delle più importanti in Toscana.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cooperativa Agricola Legnaia
Responsabile account:
Patrizia Centi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere