VARIE
Comunicato Stampa

La cooperativa sociale Tangram vi presenta il nuovo Gabbiano

21/06/16

La Cooperativa Sociale Tangram inaugura i nuovi locali del centro socio-occupazionale Il Gabbiano il 30 giugno 2016 alle ore 10,45 presso via Manzoni 16/B a Forlì

Foto20/06/2016 - La Cooperativa Sociale Tangram da più di venti anni si occupa di disabilità nel territorio forlivese aiutando le persone disabili nella socializzazione, nell’apprendimento di competenze professionali e nell’inserimento lavorativo.
Da qualche tempo è sorta l’esigenza di spostare i locali del centro occupazionale per persone con disabilità psichiatrica Il Gabbiano in nuovi locali, che consentissero una migliore fruibilità degli spazi al fine di rendere le attività lavorative più funzionali e garantire nel contempo spazi per il relax e il consumo dei pasti.
Il 30 giugno 2016 alle ore 10,45, si svolgerà l’inaugurazione dei nuovi locali in via Manzoni 16/B (ex biglietteria ATR) a Forlì. Gli spazi sono stati messi a disposizione dall’Istituto del Clero di Forlì che, attraverso il Presidente Baccarini, ha creduto nel valore sociale di un servizio di tutela e sostegno per la disabilità psichiatrica.
L’obiettivo è quello di garantire l’integrazione sociale e l’autodeterminazione sostenendo il benessere fisico e materiale attraverso attività ricreative, ludiche e occupazionali. Il lavoro è inteso come strumento educativo compatibile con le abilità professionali delle persone attraverso il supporto e la supervisione di personale educativo, ragazzi in Servizio Civile e volontari che da sempre regalano la loro preziosa presenza.
I lavori di risanamento e di ricollocazione delle pareti interne della struttura, hanno permesso di ottenere un ufficio, due laboratori per le attività occupazionali, due bagni, una sala mensa e cucina adibite alla somministrazione dei pasti che vengono forniti dalla mensa del Villaggio Mafalda della cooperativa Paolo Babini.
Attualmente la comunità diurna per la salute mentale Il Gabbiano ospita circa 14 utenti, alcuni in convenzione con il Centro di Salute Mentale, altri in rete con le cooperative socie del Consorzio di Solidarietà Sociale, altri ancora in accesso privato.
La struttura è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30
L’inaugurazione è un’occasione di condivisione e festa con gli utenti, le famiglie, il territorio, i volontari e tutti gli operatori dei Servizi pubblici.
http://www.cooperativatangram.it/percorsi-occupazionali/
http://www.cooperativatangram.it/il-gabbiano-prende-il-volo/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cooperativa Sociale Tangram
Responsabile account:
Stella Segatori (referente comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere