SCHEDA AZIENDA

Cooperativa Sociale Tangram

Responsabile delle pubblicazioni: Stella Segatori (referente comunicazione)

La cooperativa sociale Tangram è socia del Consorzio Solidarietà Sociale Forlì-Cesena, fa parte della rete nazionale del Consorzio Gino Mattarelli, con cui condivide le finalità e lo stile operativo, aderisce a Confcooperative-Federsolidarietà.
Nasce a Forlì nel 1992 con lo scopo di svolgere in modo organizzato e senza fini di lucro, attività di inserimento sociale, occupazionale e lavorativo di persone svantaggiate o a rischio di emarginazione. Opera attraverso quattro Servizi Socio Occupazionali Diurni attraverso progetti personalizzati, con percorsi interni o esterni a seconda delle caratteristiche delle persone inserite.
Risponde quotidianamente ai bisogni di oltre 70 persone. Ad oggi è costituita da 25 persone, soci e lavoratori. Collaborano i volontari dell’Associazione di volontariato Sintonia e due psicologhe.
Attività:
- gestione di interventi occupazionali e di percorsi di inserimento lavorativo, sia in strutture interne alla cooperativa che esterne, per persone con svantaggio;
- gestione di percorsi di orientamento, formazione, supporto, addestramento al lavoro tramite tutoraggio e mediazione all’inserimento lavorativo;
- studio e ricerca di progetti innovativi finalizzati all’inserimento occupazionale e lavorativo per fasce svantaggiate;
- sensibilizzazione e promozione nel territorio delle tematiche della disabilità.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Servizi sanitari
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.