SALUTE e MEDICINA

24/09/15

AFI, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università degli Studi di Milano, organizza la Giornata di Studio “La documentazione di Qualità, Sicurezza ed Efficacia dei prodotti di origine vegetale: integratori e medicinali vegetali” che si terrà giovedì 15 ottobre a Roma presso Roma Eventi – Piazza di Spagna.

I prodotti di origine vegetale vengono utilizzati con molteplici destinazioni e rappresentano una importante realtà nel mercato italiano. Questo convegno promuove il dibattito sul farmaco vegetale in Italia con una approfondita analisi delle potenzialità e opportunità terapeutiche e salutistiche di questi prodotti per renderne massimi i benefici per i consumatori.

L'evento vedrà la partecipazione di prestigiosi relatori: hanno infatti confermato la loro presenza due illustri rappre-sentanti AIFA, il Direttore Generale Prof. Luca Pani e la dott.ssa Anna Rosa Marra, Direttore Ufficio Valutazione e Au-torizzazione.

Parteciperanno al dibattito anche il dott. Giuseppe Ruocco e il dott. Bruno Scarpa, della Direzione Generale per l'igie-ne e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione del Ministero della Salute.

La presenza di autorevoli funzionari di AIFA e del Ministero permetterà di discutere anche della documentazione ri-chiesta sulla base dell'evoluzione scientifica e regolatoria che questi prodotti stanno subendo sia a livello europeo che nazionale e lo statuto più appropriato a seconda delle loro caratteristiche.

Scopo della giornata è quello di approfondire le tematiche relative a qualità, sicurezza ed efficacia dei prodotti di ori-gine vegetale tenendo conto dei diversi settori in cui questi vengono utilizzati.

La partecipazione alla Giornata di Studio è a pagamento.

Per informazioni:
Ufficio Stampa e Comunicazione
New Aurameeting Srl
Violetta Villani
Tel: +39 02.66.20.33.90
e-mail: comunicazione@newaurameeting.it - http://www.newaurameeting.it/

AFI
L'Associazione Farmaceutici dell'Industria è una Società Scientifica fondata nel 1960 tra i laureati in Farmacia, Chimica e Tecnologie farmaceutiche, Scienze biologiche, Ingegneria e Medicina o aventi titolo equiparato, che esplicano o hanno esplicato la loro attività lavorativa subordinata e/o di libero professionista nell'industria farmaceutica e/o parafarmaceutica, negli istituti universitari, negli istituti scientifici, negli enti pubblici e nelle imprese fornitrici di beni e servizi destinati al settore farmaceutico. Considerata come la più rilevante associazione culturale del settore per l’elevato numero di associati e la gamma di attività svolte, AFI promuove il costante progresso dell'ambito farmaceutico e dei settori correlati attraverso l’organizzazione di iniziative culturali, di monitoraggio scientifico e di aggiornamento pratico professionale per gli Associati, al fine di mantenerne elevato lo standard di professionalità. AFI sostiene inoltre una fattiva politica d'Interscambio cooperativo con le Autorità Sanitarie e con le affini organizzazioni scientifiche e culturali a livello nazionale ed internazionale. http://www.afiscientifica.it/

New Aurameeting Srl
Camilla Galuppini (Press & Communication)