TURISMO
Comunicato Stampa

La Festa della Musica 'suona' al Sofitel Rome Villa Borghese

16/06/11

Roma, 16 giugno, 2011 – Il 21 giugno 2011, ogni destinazione Sofitel diventerà ambasciatrice della Fête de la Musique: tenutasi per la prima volta in Francia il 21 giugno del 1982, primo giorno d’estate nell’emisfero nord del pianeta, la Festa della Musica è stata subito esportata in tutto il mondo; oggi, è diventata un evento annuale, internazionale e unificante.

Appuntamento il 21 giugno a La Terrasse Cuisine & Lounge per l’aperitivo musicale

Roma, 16 giugno, 2011 – Il 21 giugno 2011, ogni destinazione Sofitel diventerà ambasciatrice della Fête de la Musique: tenutasi per la prima volta in Francia il 21 giugno del 1982, primo giorno d’estate nell’emisfero nord del pianeta, la Festa della Musica è stata subito esportata in tutto il mondo; oggi, è diventata un evento annuale, internazionale e unificante.

E’ assolutamente naturale per Sofitel, marchio francese internazionale, celebrare questo grande evento culturale in giro per il mondo: da Parigi a Washington, Melbourne, Buenos Aires e Marrakech, tutte le destinazioni Sofitel di 5 diversi continenti parteciperanno alla festa con una naturale commistione tra eleganza francese e il meglio della cultura locale.

Un pianista nella hall, un intimo concerto al bar o una jazz band a bordo piscina..ogni hotel offrirà il proprio evento tematico come tributo alla musica.

Per l’occasione, il Sofitel Rome Villa Borghese di Roma propone un raffinato accompagnamento musicale: il 21 giugno, dalle ore 18.00 alle 21.00, nella suggestiva cornice verde de La Terrasse Cuisine & Lounge, l’albergo romano celebra la manifestazione internazionale con una serata interamente dedicata a questa coinvolgente arte.

La serata si aprirà con piacevoli aperitivi, creati dal giovane barman Federico Tomasselli, insieme ai ricercati stuzzichini preparati dall’Executive Chef, Giuseppe D’Alessio.

La musica elettronica del Dj Hoffman e l’esibizione dal vivo di Karine Chenaf, che interpreterà i grandi classici francesi, faranno da sfondo alla serata: due stili musicali a confronto per quest’occasione speciale, ospitata dall’elegante albergo romano nel cuore verde della città, a testimonianza di quest’arte, elemento di unione tra culture e popoli.

“La Fête de la Musique è entrata ormai, a far parte del calendario degli eventi romani e rappresenta per noi un’occasione unica per omaggiare la cultura francese, alla quale siamo indissolubilmente legati” dichiara la direttrice del Sofitel Rome Villa Borghese, Marie Berengere Chapoton.


Tra via Veneto, Piazza di Spagna, Villa Borghese e Villa Medici trova dimora il Sofitel Rome Villa Borghese, l’esclusivo albergo, che offre un armonico equilibrio tra lusso, piacere ed eleganza. A disposizione degli ospiti: 107 camere – 3 Suite, 15 Camere De Luxe, 31 Camere Matrimoniali, 29 Camere Twin Superior, 11 Camere Triple, 12 Camere Classic, 6 Camere Singole - tutte finemente arredate nel rispetto dello stile neoclassico; il ristorante cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”, con un ineguagliabile vista su Roma; “Le 49", sala ampia ed elegante riservato alla colazione e agli eventi speciali; il bar “Club Le Boston”, con un elegante salotto in stile inglese; 3 sale riunioni lussuosamente arredate e caratterizzate dalle più avanzate tecnologie multimediali; la sala fitness, attrezzata con i macchinari più avanzati.

* * * * *

Sofitel: l’eleganza francese nel mondo
Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 130 alberghi e 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, New York o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Isole Fiji o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”.

Scoprite il mondo Sofitel su www.sofitel.com
Scoprite A|Club il nuovo programma di fedeltà mondiale di Accor su www.a-club.com

* * * * *

Per ulteriori informazioni e/o immagini: http://italianconnections.net/sofitelromevillaborghese/download/

Director of Communications and Press Relations
Sofitel EMEA Communications Department
Régine Le Brun
regine.lebrun@sofitel.com
www.sofitel.com

IMAGINE Communication
Tel. (+39) 06 39750290
silvia@imaginecommunication.eu
www.imaginecommunication.eu
italianconnections.net



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IMAGINE Communication
Responsabile account:
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere