AZIENDALI
Comunicato Stampa

La Italfimet a Mumbai per presentare gli sviluppi della galvanica

04/08/23 Toscana (Arezzo)

Un’azienda savinese in vetrina a Mumbai. La metropoli indiana sarà sede della trentanovesima edizione dell’India International Jewerly Show e, tra le realtà presenti alla fiera orafa, rientrerà anche la Italfimet di Monte San Savino che presenterà le più recenti frontiere relative ai processi galvanici e ai trattamenti chimici per i gioielli. L’evento è in programma da venerdì 4 agosto e configura uno degli appuntamenti di riferimento del Sud-Est Asiatico: la Italfimet, fondata nel 1992 e forte di circa cinquanta dipendenti, si rivolgerà direttamente alle aziende produttrici dei comparti di lusso, gioielleria e alta moda.

FotoUn’azienda savinese in vetrina a Mumbai. La metropoli indiana sarà sede della trentanovesima edizione dell’India International Jewerly Show e, tra le realtà presenti alla fiera orafa, rientrerà anche la Italfimet di Monte San Savino che presenterà i più recenti sviluppi relativi ai processi galvanici e ai trattamenti chimici per i gioielli. L’evento, in programma da venerdì 4 a martedì 8 agosto, configura uno degli appuntamenti di riferimento del Sud-Est Asiatico e promette di riunire oltre trentacinquemila visitatori da ottanta Paesi, garantendo importanti occasioni di incontro e confronto tra operatori di ogni continente.
Fondata nel 1992 e forte di circa cinquanta dipendenti, la Italfimet si rivolgerà direttamente alle aziende produttrici dei comparti di lusso, gioielleria e alta moda per condividere i progressi nella produzione di impianti galvanici e di processi chimici per la galvanica. Un particolare focus sarà dedicato alle soluzioni di elettroformatura sviluppate dalla sinergia tra il reparto tecnico-ingegneristico e il laboratorio chimico dell’azienda savinese per creare gioielli e accessori voluminosi in tutti i carati ma caratterizzati da basso peso, leggerezza, resistenza e, soprattutto, ecosostenibilità. In questo ambito, la Italfimet è oggi tra le realtà di riferimento a livello internazionale per la capacità di rinnovare i processi di lavorazione con brevetti depositati quali il “Gold Flex” relativo a processi di elettroformatura della lega oro-rame completamente esenti da cadmio a tutela dell’ambiente e della salute delle persone. «L’India International Jewerly Show - commenta Diego Liberatori, responsabile dell’ufficio tecnico e commerciale estero, - è un evento di riferimento per un mercato particolarmente vasto e eterogeneo. La trasferta a Mumbai rappresenta una tappa importante del nostro calendario fieristico per incontrare buyers dell’intero Sud-Est Asiatico e per presentare le evoluzioni dei trattamenti galvanici sviluppate dai nostri laboratori in ambito chimico, impiantistico e elettronico».

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere