TURISMO
Comunicato Stampa

La linea lilla ti porta al grand hotel villa torretta

13/03/13

La meravigliosa villa seicentesca alle porte di Milano è ora comodamente raggiungibile anche con la neonata linea metropolitana

Dal mese di febbraio, con l’inaugurazione della linea metropolitana lilla M5, è ancora più rapido il collegamento tra Grand Hotel Villa Torretta e il centro città. E’ proprio la fermata Bignami, capolinea della linea in questione, ad essere collocata a pochissimi metri dall’Hotel che, situato vicino al Parco Nord, si accredita come storica e raffinata “porta di ingresso” della città di Milano. Da Zara si può prendere la nuovissima M5 e in pochi minuti si arriva comodamente a Bignami*.

Grand Hotel Villa Torretta è un luogo d’altri tempi - con una storia da raccontare di oltre cinque secoli - arricchito da affreschi e marmi preziosi che si mixano elegantemente con tocchi di design moderno e esclusivo. Dagli spaziosi saloni fino ai chiostri, passando per le 78 camere e lo splendido giardino, si respira un’atmosfera incantata dove l’arte è il vero fil-rouge. All’interno della Villa sorge il rinomato ristorante Il Vico della Torretta, capitanato dal giovane e stimato chef Angelo Nasta – dal cui curriculum si riconoscono collaborazioni di altissimo livello tra cui quella con Gualtiero Marchesi. Il ristorante si è aggiudicato anche il primo posto – di fronte a una giuria di esperti critici enogastronomici – durante la kermesse Giallo Milano realizzando il “miglior risotto alla milanese”. E’ il posto giusto per gli appassionati di gusto, per una cena d’affari o di piacere! I menù vengono rivisitati a seconda delle stagioni e in ogni piatto si ritrova un perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione.
Durante la bella stagione l’ampio giardino che circonda la Villa diviene inoltre il luogo ideale per rinfreschi, cocktail e intrattenimenti. Grand Hotel Villa Torretta è una realtà unica dell’hotellerie nazionale tutta da scoprire.
La sua peculiarità sta proprio nell’essere un’oasi di tranquillità ma vicinissima alla frenetica Milano, capitale di moda e design. Raggiungibile facilmente da tutti i principali snodi stradali, dagli aeroporti di Linate e Malpensa, e dal centro città anche con la metropolitana milanese (linea lilla M5), diventa scelta obbligata per chi vuole essere vicino alla metropoli e a tutti i suoi plus soggiornando in una dimora storica e di charme.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fast-com
Responsabile account:
Simonetta Gerra (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere