AZIENDALI
Comunicato Stampa

La logistica DB Group di Treviso anche in Cile. Nuovi posti di lavoro in italia

23/01/12

Assunti 23 giovani nel 2011 e altri lo saranno quest'anno, grazie alla crescita del Gruppo nei mercati emergenti

Nuovi posti di lavoro e chirurgia organizzativa vanno di pari passo alla D.B. GROUP Italia di Montebelluna, l’azienda dei fratelli Valter e Vittorino De Bortoli, leader nei servizi di trasporto e di logistica. Sono 23 gli assunti nel corso del 2011, 13 donne e 10 uomini, età media 30 anni, assegnati, oltre che alla sede centrale di Montebelluna, a quelle di Mogliano e di Milano. Al 31 dicembre il totale degli addetti in Italia è quindi salito a 165 unità. Sono previste altre due assunzioni nel mese di febbraio e una crescita complessiva dei dipendenti stimata sul 5 per cento per fine 2012. L’incremento delle risorse umane alla D.B. GROUP Italia è il risultato della scelta esplicita di sostegno all’occupazione giovanile, agevolata da accurati tagli ai costi divenuti superflui.
Sono ripartite, dopo due anni di consolidamento, le nuove sedi all’estero. Infatti, in questi giorni a Santiago ha aperto gli uffici la D.B. GROUP Cile, in faccia all’oceano che bagna la Cina e nello stesso continente del Brasile, aree ad economia in forte crescita. “Sì”, ha detto Silvia Moretto amministratore delegato di D.B. GROUP, “la nostra organizzazione trasforma lo sviluppo dell’internazionalizzazione in nuovi posti di lavoro in Italia. Per il 2012 prevediamo il mantenimento delle posizioni per quanto riguarda il mercato italiano e una crescita del gruppo con le società estere. Ci siamo preparati con un’analisi e un taglio accurato di costi e nello stesso tempo ci siamo attrezzati per dare ai nostri clienti servizi sempre più puntuali, perché partner nella competitività dei loro prodotti. Dobbiamo limare i costi in Italia”, ha concluso Silvia Moretto, “per destinare risorse, in gran parte umane, alla competitività dei clienti e delle società del Gruppo”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Assomedia Comunicazione
Responsabile account:
Guido Lorenzon (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere