La Masticazione Lenta fa dimagrire
Mangiare lentamente ed esercitarsi, l'unico metodo per dimagrire!
Un incredibile notizia diffusa da studiosi cinesi è arrivata fino a noi; e pare sia tanto efficace e semplice da risolverci tutti i problemi delle diete, del sovrappeso, dell'obesità dei lunghi periodi che hai passato cercando di ritornare al tuo peso forma.
Basta semplicemente masticare a lungo il cibo.
I meno giovani diranno che non è affatto una novità, i nostri nonni a tavola dicevano sempre:”mastica piano” il perché si era perso probabilmente nella notte dei tempi ma il consiglio era valido e dettato da un'antica saggezza che viene ora rispolverata dai moderni studi della scienza..
Lo prova la dimostrazione e l'esperimento dello studio condotto su un gruppo di persone di differente peso e con differenti problemi di dimagrimento dall'equipe di Jie Li della School of Public Health, presso l'università' Harbin in Cina; pare che la masticazione lenta regolino l'ormone intestinale che determina la quantità di cibo che possiamo ingerire con sensibili miglioramenti per l'organismo in generale e per la perdita di peso.
E' stato chiesto alle persone che si sono offerte volontarie all'esperimento di mangiare la stessa pietanza, masticando ogni boccone 15 volte il primo giorno di esperimento e in quello successiva 40 volte. E' risultato che masticando oltre 40 volte ogni persona ha ingerito il 12% di calorie in meno per ogni pasto del solito, e l'ormone dell'appetito: la grelina si è sensibilmente ridotta mentre l'ormone della sazietà: la colecistochinina è aumentato.
Se vuoi sperimentare questo nuovo metodo dimagrante e stai facendo una dieta associa ad essa una masticazione lenta, ponderata, ogni boccone masticalo 40 volte con calma, serenamente senza fretta, introduci nella tua dieta alimenti ricchi di fibre e bevi molto e fai anche lunghe passeggiate, mantieni con costanza questo comportamento,mastica lentamente e a lungo il cibo, e tieni controllato il tuo peso, gli studiosi cinesi garantiscono risultati eccellenti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere