La nuova realtà nel mondo della musica
Poco importa dello spread alle stelle. Poco importa del rischio default dei paesi dell'area euro. Poco importa del muro contro muro tra Berlino e le capitali dei paesi cosiddetti PIGS.
Finita l’Estate 2012, si avvicina la fine del mondo profetizzata dai Maya e l'apocalisse sembra essere già arrivata, almeno in borsa, ecco una nuova realtà che si affaccia sul panorama discografico italiano e internazionale, la Medetnics Records.
Nata per volontà del CEO Med Cohen, ingegnere da tempo specializzato in gestione e sviluppo finanziario, ma da anni attivo nel panorama della musica underground, primo a portare la musica hip-hop nei club più in della nazione, la Medetnics Records, etichetta discografica proprietà della Funky Spaghetti srl, a sua volta proprietaria anche del marchio La sartoria, si avvale di un team di lavoro di tutto rispetto.
Al suo fianco si trova infatti Michele Monina, scrittore e giornalista, con quasi cinquanta titoli pubblicati in libreria e collaborazioni con le principali testate musicali italiane. Dopo anni di lavoro nella critica musicale e al fianco di artisti come Malika Ayane, Cristina Donà, Caparezza, L'Aura, Francesco Renga e tanti altri, per la prima volta l'autore marchigiano decide di confrontarsi in prima persona con la discografia, andando a ricoprire il ruolo di Direttore Artistico e Responsabile delle edizioni musicali.
Il responsabile Finanziario Amministrativo è Manuel Villanova, laureato in economia e commercio all'Università Ca' Foscari di Venezia con doppio master in marketing e comunicazione. Da più di 10 anni ricopre posizioni strategiche in aziende di rilievo nazionale, con profonda esperienza nello sviluppo di progetti commerciali e finanziari complessi.
Alla recmedia di Milano nella persona di Filippo Broglia (nome storico nel panorama della musica in Italia, ha diretto Radio Italia SMI e da anni si occupa di comunicazione) è stata affidata la promozione e comunicazione dei progetti discografici.
Immagine e comunicazione interna della nuova Label sono affidate alla giovane Chiara Occhino, laureata in Lettere e Filosofia con indirizzo Marketing e Pubblicità proveniente da Class.
Nei prossimi mesi la Medetnics Records arriverà negli store con le prime produzioni: il rapper milanese Asher Kuno, da anni attivo nel mondo dell'hip-hop e pronto a fare il grande salto; la rock band tutta femminile delle Bikinirama, pronta a colmare un vuoto a suon di chitarre elettriche e beat; Pino Pepsee e la sua Chop Chop Band, uno dei maestri delle dance halls italiane, rispettato dalla scena della musica in levare e finalmente pronto a portare la sua creatività al resto della nazione; la solarità e l'esperienza di DJ Jad, metà degli Articolo 31, di nuovo parte di un gruppo con i neonati USB, Udite Suoni Buoni e tante altre novità.
Perché magari la fine del mondo arriverà davvero col volgere dell'anno, come ci hanno tramandato i Maya e i loro calendari, ma almeno lasceremo la galassia ascoltando buona musica.
State sintonizzati! We are coming...
Medetnics records
Funky Spaghetti S.r.l.
Via F. Ruffini 10 - 20123 Milano
Tel. 02.65610766
http://www.medetnicsrecords.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere