TURISMO
Comunicato Stampa

La stagione turistica di Cortona torna ai livelli pre pandemia

Boom di turisti nel centro cortonese, seguendo il trend delle altre realtà turistiche della Toscana.

FotoLa stagione turistica estiva è soltanto agli inizi, ma dai primi riscontri avuti dalle strutture ricettive locali come il Granaio di Cortona, le premesse per registrare un afflusso turistico pari a prima della pandemia ci sono tutte.
L’osservatorio di una casa vacanze è privilegiato, poiché stiamo parlando di una struttura ricettiva che durante l’anno ospita turisti italiani ma soprattutto provenienti dall’estero.
Stando alle prime prenotazioni ricevute, il boom turistico non sta coinvolgendo soltanto i principali centri turistici della Toscana, come ci si poteva attendere ad esempio a Firenze o Siena, ma anche tutte quelle aree toscane che uniscono cultura e natura, in primis la Valdichiana.
I turisti che finora hanno prenotato presso le strutture cortonesi quali gli agriturismi, le case vacanze e i classici alberghi, hanno voglia di ritornare a viaggiare e muoversi esattamente come facevano prima che scoppiasse la pandemia di Covid-19, con tutte le limitazioni turistiche che ben sappiamo.
E Cortona, da questo punto di vista, non va certamente in controtendenza. Il problema, semmai, riguarda alcune problematiche legate alla carenza di trasporti pubblici in grado di portare i turisti verso le strutture più isolate e lontane dal centro.
Il turismo a Cortona, in definitiva, è tornato ai tempi floridi degli anni scorsi, per la gioia dei ristoratori e di tutti coloro che lavorano nel comparto turistico cortonese.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Leonardo Guerrini
Responsabile account:
Leonardo Guerrini (Web Marketer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere