AZIENDALI
Comunicato Stampa

Le pompe di calore e i sistemi ibridi Chaffoteax ancora più convenienti con Formula Plus combinato con l’incentivo Conto Termico

Fruibile per incentivi su interventi che aumentano l’efficienza energetica in edifici esistenti. Rimborso in soli 90 giorni. E c’è anche il simulatore per anticipare al cliente il reale vantaggio economico .

FotoFabriano (AN) - Formula Plus di Chaffoteaux, lo strumento capace di incentivare la vendita di pompe di calore, sistemi ibridi, scaldacqua a pompa di calore e pannelli solari del marchio, diventa ancora più allettante, sia per l’installatore che per l’utente finale. Da oggi è possibile combinarlo con un nuovo incentivo, il Conto Termico, un meccanismo di incentivazione a fondo perduto che, per incentivi inferiori ai 5.000€, viene erogato entro 90 giorni dalla firma del contratto con il Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

Un ulteriore motivo di scelta che rende ancora più interessante Formula Plus che, lo ricordiamo, offre ai clienti i vantaggi delle detrazioni fiscali combinati a quelli del credito al consumatore, coniugando diversi aspetti molto vantaggiosi per il professionsita, come la garanzia di ricevere supporto tecnico e consulenza normativa preliminare e una gestione semplificata delle pratiche di detrazione e di finanziamento grazie al portale dedicato xBonus e al team di consulenti qualificati a disposizione.

Il Conto Termico dà l’opportunità di operare un intervento su misura. Grazie a Formula Plus l’installatore può richiederlo per conto dei propri clienti: grazie all’opzione del mandato irrevocabile all’incasso, Conto Termico offre infatti la possibilità di ricevere l’equivalente di uno sconto immediato sull’intervento effettuato. Se si sceglie di procedere senza il mandato irrevocabile all’incasso, il rimborso si riceve comunque in tempi brevissimi e, nel caso di installazione di prodotti Chaffoteaux, le tempistiche nella maggior parte dei casi si riducono a 90 giorni rispetto ai 10 anni previsti dall’Ecobonus.

In questo modo l’impatto sul bilancio familiare dei costi di efficientamento energetico viene notevolmente attutito indirizzando la scelta su impianti e prodotti che sfruttano fonti più sostenibili. Per usufruire del Conto Termico, infatti, si devono eseguire interventi che aumentano l’efficienza energetica in edifici esistenti, ad esempio la sostituzione di impianti tradizionali con impianti a pompe di calore, sistemi ibridi e scaldacqua a pompa di calore, con un risparmio significativo sul costo totale.

Grazie al simulatore Conto Termico di Chaffoteaux, gli installatori potranno anche verificare in qualsiasi momento qual è l'incentivo massimo ottenibile per ciascun prodotto e anticiparne al cliente il reale vantaggio economico. L’iniziativa si traduce quindi in una leva commerciale aggiuntiva per l’installatore che, nel caso di mandato irrevocabile all’incasso, riceverà l’importo dello sconto applicato pari all’entità dell’incentivo entro 90 giorni direttamente dal GSE, in un’unica soluzione se l’importo del beneficio complessivamente riconosciuto non supera i 5.000 euro, o in rate annuali costanti della durata compresa tra 2 e 5 anni per budget maggiori e in base alla tipologia e dimensione dell’intervento.


About Chaffoteaux
Chaffoteaux è un brand di Ariston Group specialista in impianti per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Forte di un vasto multi-energy know how maturato in oltre un secolo di storia e più di 200 brevetti depositati dal 1914, propone a progettisti, rivenditori, installatori e tecnici per l’assistenza prodotti che integrano fonti rinnovabili a soluzioni altamente innovative ed efficienti. In particolare, Chaffoteaux si inserisce nella filiera dell’edilizia a basso impatto energetico con un catalogo composto da 7 diverse famiglie di prodotto: pompe di calore, sistemi ibridi, caldaie a condensazione, sistemi solari termici, bollitori, scaldacqua a gas e scaldacqua elettrici. L’attenzione all’impatto ecologico è un elemento distintivo in ogni fase della filiera produttiva, per garantire impianti altamente sostenibili, con il massimo comfort al minor costo energetico possibile, contribuendo così concretamente a salvaguardare il pianeta.
Chaffoteaux offre anche servizi di connettività smart: Chaffolink Manager, una piattaforma attraverso cui i centri assistenza possono monitorare i prodotti dei propri clienti da remoto, e Chaffolink, un servizio che permette agli end user di controllare da smartphone tutte le principali funzionalità dei prodotti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Soluzione Group
Responsabile account:
Martina Ferretti (Media Relator)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere