Le porte interne Tondin ottengono la Mappatura LEED
Dopo la certificazione FSC, Tondin ha ottenuto anche la mappatura dei propri prodotti secondo lo standard della certificazione LEED
Il rispetto della natura è uno dei valori cardine per Tondin. Tale sensibilità, unita alla costante volontà di migliorare la qualità dei propri prodotti, ha portato l’azienda ad ottenere la mappatura delle proprie porte secondo lo standard della certificazione LEED.
Significa che chi progetta, costruisce, ristruttura o compravende immobili saprà con precisione quanto le porte Tondin possono contribuire al punteggio finale di un edificio LEED.
Il loro contributo, in particolare, riguarda:
- Materiali e Risorse (MR): 1-7 punti;
- Qualità Ambientale Interna (QI): 1-3 punti;
- Qualità Ambientale Interna (QI solo per LEED for School): 1-2 punti e 1 prerequisito.
Tale risultato è stato raggiunto mantenendo come punto di riferimento il valore dell’ecosostenibilità. I legni impiegati, infatti, provengono esclusivamente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, come disposto dalla certificazione FSC, conseguita di recente dall’azienda. Nel processo produttivo, inoltre, si utilizzano solo materiali e vernici dove le sostanze tossiche sono ridotte al minimo.
Chi sceglie una porta Tondin, pertanto, è sicuro di avere un prodotto bello, duraturo, affidabile e con una genuina anima “green” perché realizzato unicamente con materie prime naturali ed ecosostenibili.
Per maggiori informazioni inviare un’email a info@tondin.it.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere