EDITORIA
Comunicato Stampa

Libro "Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo di Erika Di Cuonzo"

29/03/22

Presentazione del libro "Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo" di Erika Di Cuonzo

FotoPresentazione del libro "Le strane creature e misteri in Italia e nel mondo di Erika Di Cuonzo"

In ogni parte del mondo il folclore popolare fa parte della cultura. Talvolta il folclore è talmente radicato che prendono vita misteriose e spaventose creature.
Queste creature possono nascere da queste leggende popolari, ma è realmente sempre così o sono le leggende che narrano di creature insolite appartenenti ad esempio ad un lontano passato?

Il globo è ricco di testimonianze riguardo creature, mostri avvistati e fotografati o filmati che sono oggetto di studio della criptozoologia.
Un esempio di creature molto conosciute è il mostro di Loch Ness in Scozia, il Chupacabra la cui leggenda è nata in sud America, il Mothman, lo Snallygaster.

Le creature sconosciute, non classificate, entrate nel mondo della mitologia sono molto numerose. In Italia le strane creature sono disseminate lungo lo stivale.

Alcuni esempi sono la Marroca, orribile ibrido tra una lumaca e una serpe, il nord Italia è ricco di leggende legate agli orchi e alle orchesse e in Piemonte vi sono gli ungumani( creature che sono un incrocio tra un uomo e un cinghiale) che abitano nella boscaglia nei dintorni della rocca di Lerma.
Nel sud Italia vi sono i luponari, lupi mannari che si aggirano per le campagne la notte di Natale. In Campania vi è il mostro di Alvignanello creatura gigantesca avvistata da numerosi testimoni. Ad esempio i laghi italiani sono ricchi di creature misteriose come sirene, ninfe e mostri marini.

I misteri avvolgono il nostro pianeta dai tempi dei tempi, vi sono misteri noti ai più e altri meno noti ma non meno affascinanti. Alcuni fenomeni non hanno ad oggi trovato una reale spiegazione scientifica e altri invece sono stati tramandati nei secoli.

Alcuni misteri sono legati al mondo affascinante e misterioso del paranormale. Un esempio di mistero sono i crop circle o cerchi nel grano, chi le realizza alieni o persone?

Vi sono fenomeni legati alle pietre, come le pietre striscianti, Stonenhenge dove le pietre sono disposte in modo molto strano, vi sono molti luoghi tra cui ville e castelli in piccoli borghi ritenute infestate da spettri o entità malefiche.

Mitologia, mistero e criptozoologia sono spesso legate tra di loro.
L'uomo è una creatura sempre alla ricerca del Sapere e allo stesso tempo è alla ricerca di risposte per ciò che non comprende, risposte che talvolta non esistono.
In questo libro vi accompagno alla scoperta di alcune di queste creature e di alcuni dei misteri più affascinanti in Italia ma anche nel mondo.

Buona lettura



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erika Di Cuonzo
Responsabile account:
Erika Di Cuonzo (scrittrice)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere