SALUTE e MEDICINA
Articolo

Lievito di birra: quando non usarlo

29/05/14

Il lievito di birra offre tanti benefici alla nostra salute, in particolare di pelle, capelli e unghie. E' importante però sapere che il lievito di birra non è esente da controindicazioni. Vediamo quali sono.

Il Lievito di birra è conosciuto principalmente per i suoi benefici su pelle e capelli.
I suoi principali costituenti sono minerali e vitamine, soprattutto quelle del gruppo B.
Come già accennato, il lievito di birra serve per la cura della pelle e dei capelli: è efficace contro l'acne (per la sua azione antibatterica) e in caso di fragilità di capelli e unghie.

Il lievito di birra si può trovare sotto forma di compresse, da utilizzare come integratore, oppure sfuso per la produzione di pane o birra.

E' bene tener presente però, che questo elemento non è esente da controindicazioni. Il lievito di birra può causare effetti collaterali anche gravi se assunto in contemporanea a farmaci antidepressivi o ipoglicemizzanti.

Inoltre il lievito di birra è controindicato in gravidanza, allattamento, in caso di allergie ai lieviti, infezioni frequenti causati da funghi o in caso di diabete.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Viversano.net
Responsabile account:
Fabrizio Rubini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere