Lipsie diventa una SAS
Il 1° ottobre 2013 Lipsie ha cambiato la propria ragione sociale, diventando una Società per Azioni Semplificata - scelta che consente alle PMI una migliore ottimizzazione fiscale in un mercato sempre più serrato e competitivo
La società Lipsie comunica il formalmente che, a decorrere dal giorno 01.10.2013 la propria ragione sociale è variata diventando da Società a Responsabilità Limitata a una Società per Azioni Semplificata (S.A.S.), in conformità al diritto della gestione delle imprese francese. Tale scelta è stata presa dalla dirigenza in vista di un miglioramento della gestione globale del business legato al mondo delle traduzioni. La S.A.S. è diventata infatti in questo ultimo triennio l’entità sociale privilegiata in Francia dalle piccole medie imprese.
Lo rende noto il neo-amministratore delegato di Lipsie – Dr. Charles Chaouat – in un intervervista rilasciata presso la sede legale di Lipsie, nel quadro di un incontro con alcuni rappresentanti della Camera Nazionale delle Società di Traduzione per discutere sulla rappresentazione e trasparenza delle aziende di traduzione nell’ultimo triennio. Da uno studio effettuato nel 2010 dalla medesima associazione di settore risultava, infatti, che oltre il 60% delle aziende di traduzione si avvaleva ancora della forma di SARL (paritetica alla srl italiana) – Mentre il 20% aveva già realizzato il passaggio in SAS, unicamente il 6% circa sottostava allo statuto di libero professionista.
Il Dott. Chaouat ha concluso il suo atteso intervento affermando che "Lo statuto di SaS favorirà una migliore organizzazione delle attività finanziarie della società, vantaggio essenziale in un mercato in cui è sempre più difficile affermarsi, in una congiuntura economica complessivamente sfavorevole, ma che sta evidenziando nuove filiere di sviluppo nella richiesta di traduzioni ed adattamenti linguistici che non bisogna assolutamente negligere".
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere